William e Kate: il programma definitivo delle nozze

da , il

    William e Kate: il programma definitivo delle nozze

    Il matrimonio del Principe William e Kate Middleton sarà seguito da oltre 2 miliardi di spettatori in tutto il mondo e in Italia, potremo non perderci nemmeno una mossa della coppia reale grazie alla diretta trasmessa da La7d, oppure potremmo seguire la cerimonia sul web, sul Royal Channel di YouTube. Ecco di seguito il programma definitivo delle nozze reali, rivelato dal quotodiano Telegraph.

    Tra le ore 8.15 e le 9.45 la stragrande maggioranza dei 1.900 invitati al royal wedding arriva all’Abbazia di Westminster per prendere posto in attesa della cerimonia nuziale che inizierà alle ore 11. Dalle ore 9.50 è previsto l’arrivo degli ospiti illustri, ministri, governatori, diplomatici.

    Il Principe William e il suo testimone, il Principe Henry, lasciano Clarence House alle ore 10.10 e, a bordo di una Bentley, si dirigono verso Westminster passando dai Malls Horse Guards Road, Whitehall, la piazza del Parlamento e il Broad Sanctuary. Le famiglie reali straniere invitate al matrimonio lasciano da Buckingham Palace e raggiungono l’Abbazia alle 10.20.

    Alle 10.20, la signora Carole Middleton, madre di Kate, e il fratello James lasciano la suite dell’hotel Goring, dove Kate ha trascorso l’ultima notte prima del matrimonio per raggiungere Westminster. Dalle 10.25 in poi comincia ad arrivare anche la famiglia reale: prima il Duca di York, la principessa Beatrice, la Principessa Eugenie, il conte e la contessa di Wessex, la Principessa e il vice ammiraglio Timothy Laurence e poi il principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia e, infine, alle 10.40 la Regina Regina e il Duca di Edimburgo si congedano da Buckingham Palace.

    Poco più tardi, alle 10.48, le damigelle d’onore e i paggetti partono dall’hotel Goring e alle 10.51 parte anche la sposa Kate accompagnata da suo padre Michael Middleton a bordo di una Rolls Royce. Alle 11.00 inizia la cerimonia che verrà trasmessa da altoparlanti lungo tutto il percorso. Ci saranno anche grandi schermi a Hyde Park e Trafalgar Square.

    Alle 12.15 i novelli sposi William e Kate saluteranno la folla a bordo della carrozza State Landau che trasportò il principe Carlo e la principessa Diana il 29 luglio del 1981, per poi arrivare a Buckingham Palace dove è previsto il ricevimento di nozze. Alle 13.25 la Regina, la sposa e lo sposo, insieme alle loro famiglie, appariranno sul balcone del palazzo reale per salutare i sudditi.