William e Kate: il programma delle nozze

da , il

    William e Kate: il programma delle nozze

    Tra poco ci siamo. Il 29 aprile è vicino e finalmente William e Kate pronunceranno il fatidico sì nell’abbazia di Westminster. Il matrimonio più atteso dell’anno sarà seguito da 2 miliardi di spettatori in tutto il mondo, secondo le stime del segretario alla Cultura britannico, Jeremy Hunt, e in Italia potremo seguire passo passo gli sposi grazie alla diretta su La7d. Oggi nel corso del programma Good Morning America, trasmesso dall’emittente Abc, è stato rivelato il programma delle nozze reali in ogni dettaglio.

    Una giornata davvero lunga e intensa si prospetta per gli sposi più chiacchierati del momento. Tutto avrà inizio con il discorso della Regina, che avrà il compito di dichiarare il titolo nobiliare di William e Kate. Secondo gli esperti potrebbe trattarsi di Prince and Princess o Duke and Duchess of Clarence. Gli invitati al matrimonio reale arriveranno a Westminster Abbey per le 8.30 mentre i pochi ospiti vip previsti faranno il loro ingresso intorno alle 10. L’entrata in scena della famiglia reale è prevista per le 10.40, cui farà seguito l’arrivo della sposa, Kate, seguita da cinque damigelle alle ore 11.

    La cerimonia di nozze si concluderà per le 12.15, ora in cui gli sposi e i 650 invitati si spostano a Buckhingham Palace per il ricevimento di nozze. L’inizio ufficiale dei festeggiamenti è fissato per le 19 e si tratterà di una festa intima, organizzata da Carlo in onore dei neo sposi, che pare sarà caratterizzata da musica anni Ottanta, sulle cui note William e Kate potranno divertirsi e rilassarsi con i loro ospiti dopo una giornata così importante ma anche così intensa.