William e Kate invitano gli ex al loro matrimonio

da , il

    William e Kate invitano gli ex al loro matrimonio

    Tante volte ci siamo interrogate sulla questione se fosse giusto o no invitare gli ex al matrimonio. William e Kate non hanno avuto dubbi e a sorpresa, hanno invitato alle nozze i rispettivi ex. Jecca Craig e Olivia Hunt, ex fiamme dell’erede al trono di Inghilterra, presenzieranno dunque alle nozze reali, così come Rupert Finch, ex fidanzato di Kate.

    Gli inviti per il matrimonio dell’anno sono ufficialmente partiti la scorsa settimana: 1.900 in tutto. Poche le celebrità, come David e Victoria Beckham e grandi esclusi come il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e quello francese Nicolas Sarkozy.

    Saranno invece presenti tutti e 50 i membri della famiglia reale, fatta eccezione per Sarah Ferguson. A darne la notizia è stato il Daily Mail, prima ancora che fosse confermata ufficialmente. ‘Sarah Ferguson non assisterà al matrimonio. Non aveva mai pensato che sarebbe stata invitata. Al momento sarà all’estero‘ ha informato successivamente una nota del suo portavoce. I tabloid inglesi sono ancora al lavoro per scoprire quale sia il motivo reale dell’esclusione. Presenzieranno teste coronate ed ex teste coronate provenienti da tutto il mondo, i membri del parlamento, leader e diplomatici di paesi del Commonwealth, sei ministri del Governo incluso il premier James Cameron e Ed Miliband, capo dell’opposizione.

    Gli sposi hanno anche invitato un migliaio di amici, ex amori compresi. La storia di William e Kate cominciò ufficialmente nel 2003 subito dopo la smentita che il principe fosse fidanzato con Jessica detta ‘Jecca’ Craig conosciuta come la ‘Regina d’Africa‘ per via dei grossi interessi economici in Kenya del padre. Lei è stata ufficialmente invitata a partecipare alle nozze così come Olivia Hunt, ex collega del principe al St Andrews, che però non ha mai rivelato i dettagli della sua storia con William. Kate, invece, dal canto suo ha voluto Rupert Finch, che frequentava ai tempi del College nonostante avesse già in mente il principe. Appena William le ha mostrato il suo interesse, infatti, lei ha scaricato il povero Rupert nell’inverno del 2003.

    Chi parteciperà sarà per volontà della coppia. A ricevere l’invito sono stati i loro amici, gente che la famiglia reale conosce personalmente. Saranno molto poche le persone presenti in virtù della loro posizione soltanto‘, ha fatto sapere, a tal proposito, una fonte di Buckingham Palace.