William e Kate, matrimonio su You Tube

da , il

    William e Kate, matrimonio su You Tube

    Il matrimonio del secolo è sempre più vicino e tutta Londra è in fermento per i preparativi. Tutti siamo curiosi e i rumors su qualsiasi argomento riguardande le nozze si susseguono incessantemente, moltiplicandosi: come sarà fatto l’abito di Kate? Quale sarà lo stilista prescelto? E dove svolgerà l’addio al nubilato doppio organzzato dalla sorella Pippa? Sono solo alcune delle domande che si sentono ogni giorno, rimbalzare da una parte all’altra dei telegiornali e sui magazines. Una cosa è certa, gli sposini reali avranno gli occhi del mondo puntati addosso durante la tanto attesa cerimonia. Ma la novità è che il matrimonio di William e Kate sarà il primo della storia ad essere celebrato in diretta su You Tube!

    I due futuri reali sposini, hanno infatti deciso di comune accordo, di permettere la trasmissione in diretta delle nozze sul Royal Channel di You Tube. Daltronde i Windsor non sono nuovi in fatto di evoluzione tecnologica: persino la regina Elisabetta è al passo con i tempi, avendo aperto recentemente una pagina su Facebook che conta la bellezza di quasi 330 mila ‘mi piace’.

    La mossa sembra voler fare passare il mesaggio di una monarchia giovane e attenta ai cambiamenti del mondo, soprattutto in fatto di comunicazione. L’operazione vede la collaborazione della BBC che passerà i suoi feed al canale reale, ma non ci sarà alcun tipo di commento ad accompagnare la cerimonia.

    Inoltre è previsto anche un blog in cui verranno raccontati in diretta tutti i momenti più importanti dell’evento, e i sudditi potranno anche lasciare il loro commento con gli auguri per la futura coppia reale, in una pagina di You Tube dedicata, chiamata ‘Wedding Book’.

    Quindi non ci resta che aspettare la fatidica data del 29 aprile in cui finalmente Kate Middleton sarà la prima sposa reale a dire sì sul social network più famoso dopo Facebook e addirittura in diretta streaming. Oltre a passare alla storia, come i fidanzati più gossippati, ora avranno anche il primato di coppia reale tecnologica!