William e Kate: un regalo dal Carnevale di Viareggio

da , il

    William e Kate: un regalo dal Carnevale di Viareggio

    Dopo i Confetti di Sulmona, dall’Italia arriva un altro regalo per il matrimonio di William e Kate, indirizzati agli sposi in persona. Anche la città di Viareggio ha deciso di rendere omaggio alle nozze del secolo con un omaggio, che non poteva che essere in cartapesta visto che arriva dalla città conosciuta in tutto il mondo per il colorato e folkloristico Carnevale.

    Il regalo indirizzato alla coppia reale che venerdì pronuncerà il fatidico sì ben rappresenta la città di Viareggio, che ha deciso di omaggiare William e Kate facendo loro recapitare uno stemma araldico della casa reale inglese in cartapesta realizzato dal mascheratista Luca Bertozzi, oltre ad una riproduzione in cartapesta di Burlamacco, la maschera ufficiale del Carnevale, e la rivista ufficiale sulla manifestazione. Gli omaggi sono accompagnati da una lettera del presidente della Fondazione Carnevale, Alessandro Santini, nella quale oltre alle felicitazioni e agli auguri per gli sposi si spiegano le origini delle opere fatte di cartapesta.

    Anche Viareggio si è dunque fatta contagiare dalla febbre per il royal wedding, il matrimonio più atteso del secolo che venerdì richiamerà l’attenzione di circa due miliardi di spettatori in tutto il mondo pronti a seguire seguire in diretta l’evento. Speriamo che i futuri sposi apprezzino i regali e gli auguri da parte della città italiana, e che questi possano offrire loro almeno un sorriso dopo le previsioni degli astrologi cinesi secondo i quali Wiliam e Kate divorzieranno.