William, Kate e il digital wedding

da , il

    William, Kate e il digital wedding

    Oltre a essere il più atteso degli ultimi anni, il matrimonio del Principe William con Kate Middleton è stato ribattezzato e-Royal Wedding: con le nuove tecnologie, infatti, le persone di ogni parte del mondo hanno la possibilità di trovare online news, gossip e indiscrezioni sulle imminenti nozze reali e, il 29 aprile, potranno anche seguire l’evento in diretta sul proprio pc. Un’indagine realizzata da Norton ha esaminato proprio il lato digitale del royal wedding.

    Se i preparativi per festeggiare la coppia di sposi fervono in tutto il Regno Unito, in tutto il mondo si stimano 2 milioni di spettatori che seguiranno il matrimonio di William e Kate. In Italia la diretta delle nozze sarà trasmessa su La7d ma oltre alla cara e vecchia (si fa per dire) televisione, oggi i cittadini di tutto il mondo hanno internet per tenersi costantemente aggiornati.

    Secondo il sondaggio realizzato da Norton, sempre più persone si stanno informando online sulle future nozze. Il 62% degli americani intervistati ha espresso la propria intenzione di seguire l’evento e, di questi, il 32% sta già raccogliendo notizie quasi ogni giorno: alcuni una volta al giorno o addirittura più volte nell’arco della giornata. Il 38% sfrutterà la rete per informarsi sulle nozze, più di un quarto guarderà il matrimonio sul proprio pc, laptop o dispositivo mobile in diretta. Il matrimonio reale sarà infatti trasmesso sul Royal Channel di YouTube. Insomma, un vero e proprio digital wedding quello tra William e Kate!