Yolan Cris 2012, collezione sposa stile anni ’70

da , il

    I disegnatori della linea nozze Yolan Cris hanno deciso di fare un esplicito omaggio alla moda degli anni ’70 per la nuova collezione sposa 2012. I nuovi abiti da sposa sono inseriti nella collezione battezzata Modern Craft e divisa a sua volta in quattro linee diverse: New Sun, Lumière, Bohemian Luxury y Le Tre Grazie. Le quattro linee proposte hanno in comune uno spirito delicatamente hippie che rendono la sposa naturale, semplice ma molto sofisticata. Interessanti gli accessori proposti, dai cappelli ai fiori fino ad arrivare agli inserti tessuti all’uncinetto o a maglia.

    Una collezione decisamente diversa da tutte quelle che abbiamo potuto esplorare per adesso per il prossimo 2012, la maggioranza delle nuove linee nuziali si ispira allo stile royal wedding, Yolan Cris invece va decisamente contro tendenza proponendo tessuti più semplici e tagli che ricordano appunto gli anni ’70 cioè tutto meno che lo stile principesco. Una sposa alternativa, amante della natura, elegante ma comoda, femminile e floreale.

    Abiti in pizzo o tessuti a maglia e all’uncinetto, ma anche piume, tulle e seta per rendere lo stile hippie anche elegante e sofisticato.

    La collezione è una sorta di omaggio al matrimonio di Woodstock, per una sposa bohemien in cerca di qualcosa di diverso ma anche vintage.