1A Classe Alviero Martini: Milano Moda Donna P/E 2011

da , il

    Chiude la Milano Moda Donna 2010 la sfilata di 1A Classe Alviero Martini che, per presentare l’attesissima collezione primavera estate 2011, si affida a un ospite d’eccezione, la simpaticissima conduttrice di Zelig Off Teresa Mannnino.

    Gli abiti e accessori della nuova collezione dello stilista piemontese hanno come tema principale il Sud Africa e lo rievocano nelle stampe animalier, cinture dorate a vita alta, bracciali fatti con lastre di metallo dorato.

    Materiali e abbinamenti capaci di creare un mix tra artigianianalità e tradizione da una parte, solarità e modernità dall’altra: colori tenui che si abbinano tra loro come l’arsura di una terra lontana e l’emozione della savana che vibrano però di emozioni forti, proprio come la collezione 1A Classe Alviero Martini.

    Abiti freschi e leggeri, tuniche essenziali fatte di minigonne e top, gonne ampie, tailler e sahariane ottimi per una valigia anche di pochi giorni: ocra, beige, marrone, sabbia, ecrù….sono questi i colori della donna del Sud Africa.

    La texture giraffa contraddistingue comunque questa collezione primavera estate 2011 con la tradizionale stampa Geo ridisegnata anche per la linea borse che ritroviamo capienti, morbide e in stile retrò.

    Alla fine di questa sfilata tutto risulta intenso, suggestivo, come il ritorno da un lungo viaggio…..magari proprio in Sud Africa.

    Finale a sorpresa con sketch della bravissima Teresa Mannino che smorza i toni della sfilata con battute ironiche e originali, accolte da uno scroscio di applausi.

    E infine si spengono i riflettori, questa volta quasi a voler significare che è terminata la Settimana della Moda milanese lasciando spazio alla Paris Fashion Week.