500 Fiat by Gucci

da , il

    Gucci è una della maison della moda più importanti al mondo e quest’anno compie la bellezza, pensate, di ben novant’anni. Per festeggiare l’evento ha realizzato un bijoux, un gioiellino senza tempo, così come Roberta di Camerino ha realizzato la borsa per i 150 anni dell’anniversario dell’unità di Italia. Gucci ha messo nientemeno le manine sopra uno degli oggetti culto della storia italiana: la mitica Fiat 500. Un modello di autovettura che solo da pochi anni ha avuto nuovo lancio sul mercato facendo vittime in ogni angolo della terra. C’è da dire che la Fiat 500 è molto ambita, per la sua carrozzeria e interni hanno lavorato marchi come Diesel e ne furono realizzate alcune per festeggiare la Mattel, la casa creatrice della Barbie.

    Edizione assolutamente speciale quella della Fiat 500 che veste alla moda secondo lo style dettato da Gucci. L’auto è stata personalizzata direttamente dalla mano esperta e glamour di Frida Giannini che ha collaborato direttamente con il Centro Stile Fiat. L’auto è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, sebbene delle voci già girassero durante la Milano Moda Fashion Week.

    La Fiat 500 by Gucci è disponibile nelle varianti bianca o nera e presenta sull’esterno una finitura di strisce verdone e rosse, colori base del marchio Gucci, e fregi cromati che riportano il nome della maison. All’interno i sedili sono realizzati in pelle Frau e presentano la stampa ‘Guccissima’, il monogram che siamo solite trovare sulle borse della casa di moda.

    Sarà possibile acquistare l’auto già dal sito dedicato 500byGucci.com ma dovete fare in fretta, il 30 giugno non sarà già più possibile!

    Intanto godetevi il video di presentazione.