9 modi per abbinare i jeans [FOTO]

9 modi per abbinare i jeans [FOTO]
da in Consigli moda, Jeans, Moda, Come vestirsi
Ultimo aggiornamento:

    Il jeans è uno dei capi di abbigliamento basilare del nostro guardaroba ma sapete precisamente come abbinarlo al meglio? Sapete quali sono i look giusti per sfoggiare il vostro adorato pantalone in denim? In questo articolo vogliamo fornirvi alcuni consigli moda, ben 9 modi per abbinare perfettamente il vostro pantalone di jeans. Prendete nota!

    Avere almeno un pantalone di jeans nell’armadio è davvero d’obbligo; è il capo di abbigliamento più semplice, che risolve moltissimi look soprattutto da giorno ma anche da sera, è un evergreen, qualcosa che fondamentalmente non passa mai di moda. È, tra l’altro, un capo davvero indistruttibile se il denim è di buona qualità. Ad ogni modo le case di moda ne producono tantissimi presentandoli con diversi lavaggi ma anche fantasie, stampe e soprattutto tagli. Di sicuro, modelli a parte, quelli che stanno attirando molta attenzione sono i jeans push up, come quelli realizzati tra i tanti, da Benetton: Pin Up jeans.
    È vero, tutte le donne, ad ogni modo, hanno almeno un pantalone in denim. Vediamo, allora, quali sono i 9 modi per abbinare i jeans al meglio.

    1.Come abbinare un pantalone di jeans? È più facile di quel che credete, perché il primo consiglio che vi diamo è proprio quello di abbinarlo semplicemente. T-shirt e jeans o camicia e jeans funzionano sempre, soprattutto di giorno per un perfetto look casual.

    2.Uno dei migliori modi di abbinare il jeans è con qualche altro capo di jeans. Insomma, un total denim look. Dovete fare attenzione solo a una cosa, che i lavaggi dei due capi di jeans siano differenti.

    3.Punta tutto sul colorato! Di denim pants ne esistono tantissimi. Quelli a tinta unita sono facilissimi da abbinare! Basta una t-shirt, una blusa o una camicia possibilmente di un colore sobrio e sarete subito perfette e persino casual chic se abbinate tutto a un paio di tacchi alti.

    4.E se il jeans fosse nero? Non c’è alcun problema, in questo caso potete addirittura realizzare un outfit un po’ vintage abbinando un vecchio gilet, magari sempre di jeans, ripreso direttamente dai lontani, ormai, anni 80.

    5.Divertentissimi i pantaloni di jeans colorati e fantasiosi. Puntate sul floreale, sull’etnico o sulle stampe animalier (ma non esagerate) e abbinate una magliettina, magari un po’ lunga, dei tronchetti o dei sandali cage, magari con zeppa, e sarete estremamente perfette.

    6.Total denim look, ovvero, camicia di jeans e pantalone di jeans a zampa di elefante, per creare un perfetto stile anni 70. Anche in questo caso vale la seconda regola di questo decalogo quindi scegliete due lavaggi e colori base differenti.

    7.Indossate i jeans a vita alta purché vi aiutiate con una cintura. Solitamente, nei modelli a vita bassa non serve ma in quelli sopra l’ombelico è decisamente d’obbligo.

    8.Patch style, in cosa consiste? È molto semplice, ovvero si abbinano due capi in denim ma che siano composti da parti differenti. Nel caso della camicia di jeans questa potrebbe avere maniche di due denim diversi, le tasche i contrasto con il resto. Lo stesso vale anche per il pantalone che potrebbe avere le tasche sul retro di colori differenti.

    9.L’ultimo abbinamento prevede l’uso delle bandiere… Le stampe con la bandiera inglese e ancor di più americana tornano spesso di tendenza. Quando questo avviene vi consigliamo di acquistare jeans con queste fantasie patriottiche per creare look internazionali completandoli con semplicissime t-shirt.

    631

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli modaJeansModaCome vestirsi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI