Abbigliamento da neve: cosa indossare, consigli e suggerimenti

da , il

    Dovete andare sulla neve? Seguite i nostri consigli per indossare il giusto abbigliamento da neve femminile se avete qualche dubbio o semplicemente vi occorre qualche suggerimento. Molte donne non sanno cosa indossare quando non sono propriamente nel loro habitat. Non tutte sono abituate alle neve, figuriamoci andare addirittura a trascorrere una settimana bianca! A voi, mie care signorinelle, è dedicato questo articolo. ;)

    La prima cosa che dovete assolutamente avere con voi è un piumino caldissimo, il più caldo che avete. Ce ne sono di tantissimi in giro e ora è anche più conveniente acquistarli approfittando dei saldi invernali. Lasciate perdere i cappottini leggeri, è un consiglio il mio spassionato! E lasciate a casa anche i tacchi alti… non è proprio il caso.

    L’abbigliamento per chi scia deve essere quanto più sportivo possibile. Non vi sto dicendo di vestirvi come capita ma semplicemente di indossare i capi adatti, l’attrezzatura apposta per sciare. Non c’è bisogno di esibire griffe varie, fidatevi, non c’è assolutamente bisogno. Gli abbinamenti preferiti per la donna prevedono di base il bianco abbinato al nero, al viola e al rosso. Lasciate perdere l’oro e l’argento, quelli lasciateli alle gioiellerie.

    Gli occhiali non saranno quelli da sole bensì le mascherine da sci. In questo caso potete sbizzarrirvi un po’ anche se vi consiglio di cercare di abbinarli sempre alla vostra attrezzatura da sci. Quindi largo spazio ai colori come il rosa, l’arancio, il viola e il rosso. Il nero, ovviamente, è un classico.

    Quando avete finalmente finito di sciare (o di rotolare tra la candida neve) dovete avere dei doposci. Nella gallery ve ne ho proposto un modello di Moon Boot, anche questi un classico dell’abbigliamento da sci ma ci sono tantissimi altri marchi e maison ad averne creati di carini.

    Quando siete al coperto ricordate di indossare comunque qualcosa di caldo. È vero che esistono i riscaldamenti e di sicuro il caminetto sarà acceso ma il freddo è freddo quindi coprirsi è opportuno. Indossate maglioni pesanti. Non pesanti e inguardabili ma pesanti e carini! Un paio di legging pesanti anche questo o dei jeans o anche una gonna con collant super coprenti, magari anche in cachemere, sono la giusta soluzione. Le scarpe? È sempre bene indossare degli stivali.

    Tutto chiaro ragazze?