Abbigliamento donna: tabella di conversione di taglie e misure femminili

da , il

    Abbigliamento donna: tabella di conversione di taglie e misure femminili

    Vi è mai capitato di scegliere un vestito, guardare l’etichetta per scegliere la taglia e, d’un tratto, trovarvi in balia di numeri e lettere incomprensibili? Sono le taglie internazionali ma esiste una tabella di conversione taglie per decifrarle. Oggi vi forniremo tutte le informazioni per poter convertire facilmente le taglie internazionali per quanto riguarda l’abbigliamento femminile così non avrete più difficoltà quando vi capiterà ritrovarvi in un negozio per acquistare capi di abbigliamento.

    Tabella conversione taglie e misure femminili

    Quella che vedete qui sopra è la tabella di conversione taglie e misure per quanto riguarda l’abbigliamento femminile.

    La prima parte illustra le misure del corpo prese in centimetri. Se non sapete come misurare i fianchi e il girovita vi consiglio di leggere la nostra guida in merito. Detto questo, considerando le misure del proprio fisico si risale alle taglie classiche nazionali, le internazionali (s, m, l…) e le taglie con le quali si classificano ormai comunemente i jeans.

    Nella seconda parte invece trovate in corrispondenza della taglia italiana le corrispettive taglie degli altri paesi. Sono presi in considerazione i maggiori: Francia, America, Spagna, Gran Bretagna, Svizzera, Giappone e Germania.

    Ora le taglie e le misure non saranno più un segreto per voi! Questa tabella è molto comoda, vi consiglio vivamente di stamparla e portarla sempre con voi, è utilissima soprattutto quando ci sono i saldi. Anzi, vi consiglio di consultarla molto durante i prossimi saldi estivi 2011.