Abbigliamento e accessori di pelliccia per l’inverno 2012: ecco tutti i must have pelosi da non perdere

da , il

    Che ne dite di parlare di tendenze? Tutte (quasi) sanno che la pelliccia è uno dei must have dell’inverno 2011-2012 ma non tutte sanno quali capi d’abbigliamento e quali accessori scegliere per essere trendy e alla moda. Oggi dunque parleremo di tutti quei prodotti che sono rivestiti totalmente di pelliccia o degli accessori che presentano dei pelosissimi inserti per poter avere un buon quadro di insieme e fare i giusti acquisti.

    Prima di tutto è bene sapere che non c’è alcun bisogno che la pelliccia da indossare sia vera. L’eco-pelliccia oltre che meno costosa è anche più rispettosa. Appurato questo e appurato che la pelliccia è il must have dell’inverno 2011-2012 ora non ci tocca che vedere quali sono i prodotti migliori da acquistare.

    Abbigliamento di pelliccia

    Partiamo subito col parlare dell’abbigliamento di pelliccia. Solitamente quando si pensa all’abbigliamento la mente pensa subito alle maglie e agli abiti ma in realtà quando parliamo di pelliccia vien facile pensare alle giacche e ai giacconi interamente o parzialmente rivestiti di pelliccia. Per quanto riguarda le giacche vi consigliamo i modelli corti che sono più giovanili rispetto ai modelli lunghi (troppo antichi e signorili). Si abbinano perfettamente a un bel paio di jeans e delle scarpe col tacco magari anche queste con qualche inserto in pelliccia. Giacche a parte gli stilisti quest’anno hanno voluto proprio stupirci proponendo la pelliccia come rivestimento totale delle gonne. E chi se l’aspettava. Nella gallery ne potete ammirare che è apparsa sulla passerella della collezione autunno/inverno 2011-2012 di Byblos. Molto particolare, voi la indossereste?

    Borse di pelliccia

    Dopo il successo delle borse 2011 di pelliccia anche quest’anno gli stilisti ripropongono lo stesso trend arricchendo la scelta. Degna di nota è la Matilda bag di Liu Jo in pelliccia (sia chiara che scura). Ma anche Roberto cavalli propone le sue iconiche borse rivestite di preziosa pelliccia. Non è da meno Louis Vuitton che di pelliccia riveste la sua Speedy bag.

    Scarpe di pelliccia

    E infine parliamo delle scarpe in pelliccia. Piccoli inserti preziosissimi che ingioiellano tronchetti e sandali dei grandi stilisti e delle case di moda. Sono magnifici quelli proposti da Enio Silla ma se la cavano bene anche quelli meno costosi in pelle beige scamosciata di Zara. Comodi gli stivaletti neri di Hogan con bordo di pelliccia nera e preziosi sono i sandali con batuffolo peloso di Alexander Wang. Tra l’altro la pelliccia è più facilmente riscontrabile sugli stivali come quelli proposti da Michael Kors, perfetti per le ragazze più freddolose!

    Accessori di pelliccia

    La pelliccia riveste anche gli accessori più impensabile pur di stare al caldo. Ovviamente non può mancare un bel cappello di pelliccia; noi vi proponiamo quello di Replay che copre anche le orecchie. Miss Sixty invece ci propone un collo/sciarpa che è rivestita di eco-pelliccia che manterrà al caldo la gola. E che dire dei guanti di Atelier Fix Design in lana grigia, brillantini e bordatura di pelliccia bianca? Carinissimi!

    E voi avete già acquistato qualche must have in pelliccia?