Abbigliamento e accessori gothic per vestirsi secondo la moda gotica

da , il

    Abbigliamento e accessori gothic per vestirsi secondo la moda gotica

    La moda gotica, o goth, è uno stile che comunemente definiamo come stile dark. Importante per essere in linea con la moda gotica è la scelta del colore. Il re di tutti i colori gotici è il nero. Non ditemi che non avete alcun capo d’abbigliamento nero nel vostro armadio?! La moda gotica, inoltre, non si ferma solo all’abbigliamento nero bensì ricerca anche accessori gotici e necessita di un trucco dark. Piercing, borchie e catene poi sono l’ultimo ornamento per un perfetto gothic style ma vediamo meglio nel dettaglio come vestirsi secondo la moda gotica in poche semplici mosse.

    Abbigliamento Gothic

    Corsetto nero

    Per vestirsi secondo la moda gotica è importante possedere una quantità enorme di capi di colore nero. Tulle, pizzi, lattice e ricami sono indispensabili per un perfetto abbigliamento in stile dark. Partiamo dall’alto. È assolutamente considerato must have il corsetto nero, un capo d’abbigliamento che stringe il girovita e mette in risalto il seno. Per un perfetto stile gotico scegliete il modello stringato.

    Una gonna lunga rigorosamente nera, un po’ ampia in stile vittoriano è un altro capo molto importante che si sposa perfettamente con il corsetto. A coronare il tutto scegliete una giacca dalle maniche a ruota molto ampie tipo streghetta. Sarete delle gothic girls insuperabili!

    Scarpe gothic

    Scarpe gotiche

    Per chiudere un perfetto abbigliamento in stile gotico servono delle scarpe gothic! Scegliete sempre il nero e preferite la pelle lucida o laccata nera. Il plateau è importantissimo e deve essere bello vistoso (come le scarpe che vi mostro qui in anteprima). I tacchi possono anche non essere altissimi. Le stringhe e le fibbiette sono essenziali. Tutto chiaro?

    Accessori gotici

    Collana con cameo gotica

    Solitamente gli accessori in stile gotico sono ispirati alla moda vittoriana, uno stile retrò che racchiude il senso del mistero e della seduzione. Il cameo è l’accessorio gotico per eccellenza. Ogni gothic girl ne possiede almeno una decina. Sono perfetti se incastonati in collari di pizzo nero o se utilizzati come spille. Inoltre tra i bijoux gotici sono importantissime le croci. Collane, anelli, bracciali e orecchini con pendenti a forma di croce saranno il vostro lasciapassare nel gothic world.

    Trucco gothic

    Trucco gothic

    Prendete una matita nera, un eyeliner nero, un ombretto nero assieme a un altro grigio brillante scuro e utilizzate come base una cipria molto chiara. La vostra pelle dovrà assumere l’effetto ceramica (tipo quello delle bambole) e i vostri occhi saranno contornati da un’aureola intensissima assolutamente e rigorosamente nera. Per quanto riguarda le labbra potete optare ancora una volta per il nero oppure potete scegliere di spalmare del rossetto rosso fuoco rovente, violaceo oppure bordeaux. Lasciate perdere le tinte candide, neutre e lucide altrimenti sarete out in un attimo. I capelli invece pettinateli come volete l’importante è che siano necessariamente neri!

    La moda gotica non è una tendenza da seguire. La moda gotica è uno stile che si abbraccia oppure no. Potete giocare con questo modo di vestire ma ricordate di non dimenticare nessuno dei consigli che vi ho fornito.

    E ora su, mie care ragazze, siete pronte a trasformarvi in perfette gothic girls?