Abbigliamento e accessori laminati, la tendenza dell’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Capi e accessori laminati sono una delle tendenze primavera estate 2014 di maggior successo, articoli vivaci che sono comparsi in passerella per le collezioni più glamour del fashion system e che hanno immediatamente stabilito un must have che in breve ha contagiato ogni settore, da quello dell’abbigliamento, al campo delle borse, delle scarpe e dei piccoli accessori. Scopriamo quali sono gli articoli laminati più cool del momento.

    Diversi brand di lusso hanno proposto in questi mesi creazioni molto chic realizzate in tessuti con effetto laminato, premiando principalmente colori classici quali l’argento e l’oro, ma senza rinunciare a qualche accento pastello più sbarazzino.

    Nella sua collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Stella McCartney ha volto abiti e minidress di questi tipo, scelta che ricorre anche sulla passerella dorata di Dolce & Gabbana, da sempre amante dei dettagli in stile barocco, che ci propone quest’anno abiti, gioielli e accessori laminati tra i più glamour del momento.

    Minidress aderenti e laminati anche nella proposta estiva della maison francese Saint Laurent, così come nella linea Moschino, famoso a livello mondiale per il suo stile eccentrico e ironico. Tanto oro anche nelle linee firmate Lanvin, Givenchy ed Ermanno Scervino. Ma come vi anticipavamo, in brevissimo questo trend si è mosso in tutti i campi della moda, così ecco spuntare nella collezione di costumi da bagno Miss Bikini modelli con lavorazione dall’effetto laminato, mentre Etro adatta il diktat ai suoi foulard di lusso.

    Nel campo delle borse tantissimi brand si sono cimentati realizzando creazioni davvero incantevoli. Christian Louboutin introduce nuove vesti delle sue eleganti clutch Riviera in pelle color oro, mentre Saint Laurent aggiunge alle fila delle sue Monogram Clutch modelli laminati molto sofisticati. Clutch color oro anche nella proposta Stella Rittwagen, mentre Elie Saab preferisce minaudiere altrettanto eleganti.

    Pouch laminate da Anya Hindmarch, shopper e borse a tracolla color argento nella collezione Fendi e nella linea Miu Miu, mini bag deliziose nella collezione primavera estate 2014 di borse Chanel. Ovviamente anche il settore delle calzature non è stato da meno: pumps a punta stretta in pelle laminata popolano le collezioni di Barbara Bui, Casadei, Sergio Rossi e Jimmy Choo, sandali con tacco alto e infradito sono il cuore delle proposte Tory Burch e Ancient Greek Sandals, ankle boot di classe tra le fila dei modelli Fendi, slippers o sneakers altrettanto fashion nella linea Kenzo.

    Qual è l’accessorio laminato più cool dell’estate 2014?