Abbigliamento per moto: le due ruote per le donne

da , il

    L’abbigliamento da moto segue alcune piccole semplici regole: quello che si deve indossare e ciò che è assolutamente da evitare!

    Quando si va in moto non può mancare il giubbino. Protegge dal vento ed è rock.

    E’ multitasche perché la pochette non è proprio consigliabile per chi viaggia in sella.

    Il giubbino è di solito molto aderente, attillatissimo e risalta le forme femminili.

    Chi l’ha detto che le donne che vanno in moto sono dei maschiacci?

    Per quanto l’abbigliamento debba essere molto aderente fate attenzione ai pantaloni che indossate; se sono troppo stretti rischiate di far formare degli orrendi rotolini di lardo, se sono troppo a vita bassa correrete il rischio invece di far spettacolo con il vostro lato B!

    Minigonne e tacchi a spillo vietati! Sebbene riusciate a guidare anche su dei trampoli per una questione anche di sicurezza le calzature più adeguate sono le sneakers. E se sotto la sella c’è spazio sufficiente potete sempre infilarci un paio di scarpe di riserva.

    Mi raccomando anche ai gioielli che dovranno essere piccoli e leggeri, assolutamente no al superfluo.

    Soffermiamoci invece sul vero accessorio che caratterizza le motocicliste: il casco!

    Sono molte ormai le case di moda che si sono accostate a questo nuovo trend e realizzano caschi giocosi e colorati per non prendersi troppo sul serio. Alcuni di essi hanno anche delle citazioni di grandi artisti o detti popolari per chi vuole lanciare una frase di rito o esprimere il proprio mantra anche quando si guida.

    Tra le collezioni più interessanti di questo autunno-inverno 2010/11 va citata quella di Luxury Fahion per le motocicliste più glam. I colori spaziano dal rosa al giallo, dal bianco al viola passando anche per lo più sfrenato rosso! Fashion Helmet inoltre propone anche una collezione di guanti da moto abbinabili ai caschi della nuova linea.

    Persino il grandissimo Karl Lagerfeld si è dedicato con somma maestria alla creazione di alcuni gioielli che mettono al sicuro la testa delle ragazze in sella. Forse un po’ esagerati (sia come stile che di prezzo) ma sicuramente, con indosso un gioiello Lagerfeld, non si passa di certo inosservate!