Abbigliamento sportivo tennis: copia anche tu il look di Wimbledon

da , il

    Abbigliamento sportivo tennis: copia anche tu il look di Wimbledon

    Il tennis ha un fascino tutto suo: evoca situazioni di altri tempi in cui a farla da padrone non sono le urle scomposte di chi scende in campo e di chi assiste alle partite ma l’atmosfera sobria e in qualche modo bohemienne di un passato ormai lontano che trova nelle tendenze moda la sua naturale evoluzione.

    Ecco perchè se siete amanti della moda sportiva non potete non buttare lo sguardo al tennis per carpirne segreti e fare vostre delle tendenze, cercando di diventare delle perfette signorine inglesi che sulla terra battuta sanno dare il loro meglio.

    Sia chiaro, non vi sto dicendo di fare come Venus Williams che si è presentata in campo vestita praticamente in lingerie ma piuttosto di seguire lo stile dettato da Ralph Lauren o Lacoste, veri guru per quel che riguarda l’abbigliamento sportivo legato al tennis, che da anni e anni sono punti di riferimento per le donne che cercano un look sobrio, elegante e discreto.

    Vi basterà avere una polo o una t-shirt in cotone bianca da abbinare ad un paio di pantaloni in cotone blu o in alternativa una gonna al ginocchio leggermente svasata per iniziare a costruire il vostro look da sportive e amanti del tennis; aggiungete poi un paio di scarpe da ginnastica bianche o un paio di comode zeppe incordate da accostare ad una borsa abbastanza capiente e il gioco è fatto.

    Il mio consiglio è di mescolare sapientamente capi griffati e capi più economici per esempio acquistando la polo Lacoste e i pantaloni da Zara oppure le zeppe di Tommy Hilfiger e la borsa usa e getta di H&M.

    Se volete proprio stupire tutti e seguire davvero la moda sportiva più trendy del momento allora indossate un bel paio di occhiali da sole: l’importante è che siano enormi, colorati quanto basta e firmati così da poter essere sfoggiati senza alcun timore anche durante quelle situazioni che richiedono classe, eleganza e un certo snobbismo!

    Dove acquistare abbigliamento sportivo stile tennis: Polo Ralph Lauren, Zara, Tommy Hilfiger, Max & Co, Mango, DKNY, H&M.