Abbinare scarpe e borsa, ecco qualche consiglio [FOTO]

da , il

    Se vi state chiedendo quali scarpe abbinare alla borsa o quale borsa abbinare alle vostre scarpe preferite sappiate che una soluzione c’è quindi non c’è bisogno di disperare. Avete sempre saputo che borse e scarpe devono essere dello stesso tessuto e colore ma la realtà ormai non è più così.

    Se volete abbinare delle scarpe rosse al vostro minidress nero sappiate che non è per niente obbligatorio che la borsa sia dello stesso colore. Capita spesso, infatti, che le donne vogliano abbinare scarpe e borse dello stesso colore ma ci sono molti fattori da tenere ben presente. Lo stesso colore spesso lo stesso non è; ci sono tonalità di colore differenti, ci sono tessuti differenti che rendono il colore poco simile a uno dei due accessori. Sembrano cose di poco conto ma abbinare un paio di scarpe rosso scarlatto di pelle a una pochette in raso rosso corallo vintage è un folle errore. Che fare in questi casi? Certamente non tutte possono acquistare ogni volta il set completo di borse e scarpe. Dunque? La risposta è semplice, cambiate colore!

    Se avete delle bellissime scarpe rosse in pelle e non avete la borsa coordinata potete tranquillamente abbinarvi una bella borsa, sempre in pelle, nera o verde acqua (very glam), beige o bianca. Insomma basta tener conto dell’abbinamento dei colori. Una volta imparate le regole dei colori tutto vi risulterà più semplice.

    Anche i tessuti sono molto importanti. Se avete delle scarpe color paglia potete abbinarle a una borsa in paglia ma non in inverno! Non potete nemmeno abbinare a un paio di scarpe estive in estate a una borsa in velluto solo perché dello stesso colore! Bisogna tener conto delle stagioni!

    Un rimedio semplice per abbinare bene i colori delle scarpe e della borsa è scegliere una borsa da giorno dalla stampa fantasiosa. Se avete diverse scarpe colorate la borsa da giorno multicolor sarà la vostra salvezza oltre che un simbolo distintivo della vostra personalità.

    E ora vediamo come abbinare le scarpe e la borse di giorno e di sera.

    Di giorno è quasi certo che vi servirà una borsa grande e capiente e delle scarpe comode. Ecco, questo è l’abbinamento corretto. Una maxi bag e scarpe come stivaletti bassi o ballerine sono perfetti per chi deve correre a destra e a sinistra tutto il giorno. Tra le shopping bag più glamour del momento ci sono Le Pandorine, borse davvero molto capienti e simpaticissimi; saranno perfette per sdrammatizzare il grigiore delle città. Scegliete colori freschi e brillanti in primavera e in estate mentre preferite quelli più scuri (ma non spenti!) in autunno e in inverno.

    Di sera invece i dovete puntare a scarpe con i tacchi e borsette da sera. Tacchi e pochette da sera vanno a braccetto e, anche in questo caso, non devono essere per forza abbinate. Come già vi ho spiegato sopra una pochette multicolor risolve molte situazioni.

    Tutto chiaro ragazze?