Abiti Capodanno: come vestirsi senza spendere una fortuna [FOTO]

da , il

    Quali abiti per Capodanno scegliere? E soprattutto, come evitare di spendere troppo? Non bisogna essere per forza appassionate di moda per sapere che a Capodanno va sfoggiato un abito da festa, alla fine è un evento che va festeggiato per augurare e augurarci che l’anno che verrà sia migliore di quello appena trascorso. Ci si sveglia tardi, si va dal parrucchiere, si indossa l’intimo rosso nuovo di zecca e si attende la sera. I locali non aspettano altro, organizzano serate apposite al limite della stravaganza; feste a tema e grandi ospiti d’onore ma nella magica notte di Capodanno, le vere star dovete essere voi! La domanda è: come vestirsi a Capodanno?

    Ci si ripete spesso che è solo una notte, durerà solo qualche ora e farà freddo come al solito, sarà il caso di spendere un patrimonio per un abito che poi resterà chiuso nell’armadio? Beh, non è necessario, parliamo spesso di catene di abbigliamento low cost, prendiamoli lì questi abitini chic, no? Seguiteci che vi consiglieremo i minidress più interessanti da indossare l’ultima notte dell’anno.

    Potete scegliere tra diverse catene di moda o diversi tipi di abbigliamento, l’importante è avere almeno una delle due idee chiare. Tra le catene di moda low cost vi consigliamo in primis Zara e H&M che da sempre realizzano Christmas collection con i fiocchi ma sono moltissimi gli store da visitare. Tra i nostri preferiti ci sono sicuramente Stradivarius con le sue collezioni all’ultima moda un po’ rock e un po’ glam e Mango che realizza capi di abbigliamento very chic a prezzi competitivi.

    Per farvi un esempio, con circa 50 euro vi portate a casa un signor abito! Se questi store non ci sono nella vostra città potete provare a dare uno sguardo da Pimkie, da Bershka, Rinascimento e Oviesse. Proprio quest’ultimo è molto conveniente e si avvale anche di collaborazioni con designer importanti come Elio Fiorucci che ormai da tempo lavora con il marchio di moda italiano per la linea Baby Angel.

    Se invece volete avere le idee chiarissime sull’abito e siete disposte a girare in un lungo e in largo per trovare il capo dei vostri sogni che lascerà tutti a bocca aperta, ecco il consiglio per voi. Sì, è uno solo perché nella notte di Capodanno l’unica cosa davvero importante è brillare. Dovete brillare, essere scintillanti, abbagliare, essere la luce nella buia notte a cavallo tra un anno e l’altro!

    Una volta inteso questo quali sono i materiali che vi permetteranno di brillare? Paillettes, lurex e glitter. Dovete assolutamente cercare uno di questi materiali che decori, possibilmente del tutto, l’abito dei vostri sogni.

    Paillettes

    Fix Design limited edition, minidress con paillettes

    I minidress rivestiti di paillettes fanno al caso vostro e questi li trovate praticamente ovunque! Scegliete il nero se non volete osare troppo ma vi suggeriamo anche il blu, il bianco e l’oro (ovviamente non mescolati tra loro!). Certo, potete optare anche per il rosso! È la notte di Capodanno, tutto è concesso! Tra le linee di moda low cost, diverse hanno proposto modelli di minidress e abiti interamente rivestiti di paillettes e lustrini, ma anche jumpsuit, una delle trovate più eccentriche dell’ultima ora. Vi basterà sfogliare le immagini della nostra fotogallery per trovare bellissimi modelli targati Zara, in corto o in lungo, tra i quali si fa notare uno splendido jumpsuit senza maniche pensato per le amanti di uno stile eccentrico e decisamente sopra le righe! Ma non mancano novità interessanti anche nell’ultima collezione Bershka dedicata alle festività, la Christmas Stardust, piena zeppa in modelli di minidress e coordinati con minigonne interamente rivestite di paillettes, dorate o argentate, la scelta è vostra!

    Lurex

    abito in lurex

    Il lurex è un materiale perfetto qualora scegliate di indossare un ‘composto’ ovvero non un abito ma giacca e pantalone, o magari abiti voluminosi come quello nell’immagine. Vi sconsigliamo in questo caso la gonna a tubino perché aderisce troppo e rischiereste di sembrare volgari e noi questo non lo vogliamo. A questo punto potete indossare dei legging laminati, un top anche piuttosto semplice e un blazer di lurex di un colore diverso da quello dei legging. Che ne dite?

    Glitter

    abito glitter

    Si può non parlare del glitter? Con il glitter non passerete mai e poi mai inosservate! Potete scegliere un abito di glitter magari anche bicolor oppure indossare una serie di accessori rivestiti di glitter. Tenete conto che quest’anno più che mai il glitter è un vero e proprio trend, adattato da tutti i marchi di moda giovane non sono ai capi di abbigliamento, ma anche agli accessori e in particolare a scarpe e borse! Per cui, ai modelli di minidress e coordinati che trovate nelle immagini della nostra fotogallery, potreste pensare di abbinare accessori altrettanto unici ed estrosi, se vi piace il genere.

    Il rosso porta fortuna

    Abito rosso Zara per Capodanno

    Capodanno è da sempre collegato all’idea del rosso porta fortuna, sarà anche la prossimità del Natale, o la tradizione che punta sull’intimo, ma diverse collezioni di moda economica hanno dedicato a questo colore tanto amato modelli di minidress e abiti molto belli. Zara ha scelto di adattare il colore ai modelli più sbarazzini della sua collezione adulta e della linea Trafaluc, proponendo anche novità più romantiche, come i modelli con maniche a palloncino, per le appassionate di uno stile bon ton.

    Cercate di non mischiare lurex, glitter e paillettes altrimenti ne uscirà un pastrocchio. Individuate uno stile, date uno sguardo alle collezioni che potrete vedere sui siti del marchio che preferite e poi tutte di corsa in negozio!