Abiti da sera: elegante o casual?

da , il

    Di sera ci si sveste. Che siano originali o tradizionali, i capi di abbigliamento indossati per riflettere intime speranze o desideri celati dietro movenze feline, devono risaltare all’ennesima potenza la femminilità più nascosta.

    Hai in programma un party? Un cocktail? Una cerimonia o una serata importante? Allora hai proprio bisogno di un abito scoperto sulla schiena, che scenda morbido ed esalti il sex appeal; di una stola dalla trama leggera che avvolga le spalle e tenga calde in quelle sere d’estate in cui il vento soffia ancora con efficacia e intensità; di sandali gioiello o di zeppe che snelliscano e rendano fascinose le vostre caviglie. Scollature trendy e accattivanti arrivano dalle passerelle, assieme a grandi fiocchi e tinte da bambine, come rosa perlato e antico, bianco candido e grigio perla. L’abito che tutte le ragazzine sognano è firmato Fix Design by Disney ed è in tessuto stropicciato rosa con un grande fiocco sulla schiena.

    Con l’intramontabile nero, sostituito spesso dal viola, non si sbaglia mai, eppure sono anche i tubini in rosso accesso o gli abiti lunghi con strascico in verde smeraldo a conquistare le vetrine dei negozi e a impossessarsi degli armadi di molte donne.

    Un abito Armani o Valentino rappresenta una scelta sicura e raffinata. Hanno vestito le donne più belle del mondo, realizzando per loro abiti lussuosi e preziosi e negli ultimi 30 anni sono divenuti l’espressione più alta della moda italiana e soprattutto del made in Italy, unendo eleganza e natural style.

    Corti o lunghi? L’importante è che seguano la nostra forma fisica. Se si ha una silhouette curata, gonne a vita alta per slanciare e abiti lunghi, sono l’ideale per essere glamour in ogni occasione. Per gli abiti corti scegliete sempre linee morbide e non troppo fascianti, e se vi va abbinateli a dei leggings neri per esseri sexy e cool allo stesso tempo.

    E sotto il vestito? Osate con la lingerie che più si adatta alla vostra personalità. Sensuale in pizzo rosa e nero. Romantica in blu cobalto e verde smeraldo. Frizzante in rosso e arancio. Very natural in bianco e marrone.

    Il make up è invece caratterizzato da bagliori e colori perlati per illuminare il viso e rendervi semplicemente splendenti. Bracciali dai toni freddi e pochette alla mano, completano il look ideale per una serata absolutely chic.