Abiti e gonne con lo spacco: come indossarli [FOTO]

da , il

    Sensuali, femminili, eleganti, da grand soirée, gli abiti con spacco sono i protagonisti di questa stagione. Gli abiti e le gonne con spacco sono di moda, ma voi sapete come indossarli e a chi stanno bene?

    Se la prima a dare ‘spettacolo’ è stata Belen, mostrando al pubblico la sua farfallina, ora le star di Hollywood sembrano non riuscire a farne a meno. Sui red carpet dei premi Oscar 2012, dell’ultimo Met Gala e, soprattutto, sul red carpet dell’ultimo Festival di Cannes 2012 di abiti con spacco vertiginoso e profondo ne abbiamo visti e stravisti. Cerchiamo, allora, di capire quali sono i modelli più fashion e come indossarli.

    Belen a Sanremo 2012 non s’è risparmiata. Con i suoi due abiti di Fausto Puglisi, la nota showgirl ha fatto prima sognare tutti i maschi italiani (e non solo), poi ha dato il colpo finale mostrando la celata farfallina. Ora, che se ne dica bene o male, lo spacco vertiginoso di Belen ha aperto un varco (nel vero senso della parola) nel mondo della moda.

    In seguito è stata la volta di Angelina Jolie che, durante la cerimonia degli Oscar 2012, avvolta in un lungo abito nero di Versace, ha mostrato forzatamente la sua coscetta bianca. Più che un’apertura di un abito, sembrava una finestra sempre aperta.

    Solo qualche giorno fa eravamo in pieno clima da red carpet del Festival di Cannes 2012. Sul tappeto rosso si sono alternate tantissime donne dello spettacolo, tutte belle e in forma che hanno sfoggiato, o almeno ci hanno provato, il meglio di sé. Certamente sapete che qualcuna era in, mentre altre erano assolutamente out. Ve lo ricordiamo perché dagli errori delle grandi star possiamo capire come indossare gli abiti con gli spacchi, a chi stanno bene e come portarli.

    Sul red carpet del Festival di Cannes 2012 c’era un’inguardabile Phoebe Price. Lei ha indossato un lungo abito nero con fantasia prugna, con profonda scollatura e spacco che ha voluto mostrare per forza. Ecco, lei e il suo modo di indossare l’abito con lo spacco sono un pessimo esempio. Se si scopre troppo la parte del seno, non bisogna mostrare troppo altro, soprattutto quando si è prosperose.

    Saranno le nuance delicate, sarà che Freida Pinto è molto bella, giovane e ha un fisico minuto, ma il suo spacco è da 10 e lode. Anzi, i suoi due abiti con spacco; quello con gonna rosa cipria e quello lime di Versace (da vedere nella nostra fotogallery).

    Volete giocare sul vedo non vedo? Allora prendete esempio da Heidi Klum! Il suo abito in pizzo lascia un’apertura sulla coscia, la mostra lievemente senza stonare. Il corpetto dell’abito è coprente al punto giusto. Un sapiente di mix, insomma.

    Gli esempi, pessimo e giusti, dei quali vi abbiamo parlato si applicano perfettamente e pienamente anche sulle gonne da abbinare a top o camicie. Ricordate sempre che per indossare abiti o gonne con lo spacco non c’è bisogno di essere per forza altissime. Per questo ci sono i tacchi ;)