Abiti lunghi per Capodanno 2012: i più bei modelli della stagione invernale adatti per le feste

da , il

    Parliamo ancora di abiti da indossare per Capodanno 2012 e lo facciamo stavolta focalizzandoci sugli abiti lunghi da sera. Quali sono i vestiti lunghi, o long dress, migliori da indossare per la notte di Capodanno 2012? Spulciando tra le varie collezioni invernali e tra le Christmas collection 2011 delle varie case di moda e brand low cost siamo riuscite a tirar fuori alcune proposte perfette per la sera di Capodanno. Pronte a scoprirle con noi?

    Prima di tutto c’è da dire una cosa: il rosso è il colore delle feste natalizie, del Natale e del Capodanno per questo un abito rosso sarà sempre d’effetto e perfetto per le vacanze dicembrine. Ad ogni modo non è un colore che piace e sta bene a tutte quindi, questo caso, bisogna trovare delle alternative.

    Partiamo proprio dagli abiti rossi per Capodanno 2012. Tra i modelli lunghi di questa stagione abbiamo scelto gli abiti lunghi di colore rosso fiammante di Mango. La collezione che contiene i lunghi abiti indossati da Isabeli Fontana è quella invernale sebbene poi Mango nella sua Christmas collection 2011 ne ha presentati anche altri. Il modello che ci ha entusiasmato è un abito lungo molto morbido e voluttuoso. Ha spalline leggermente larghe, una scollatura poco profonda e un bello spacco laterale.

    Non vi piace il rosso? Non c’è problema, possiamo scegliere un abito lungo stampato. E qual è la stampa più amata dalle fashioniste? Quella che va per la maggiore è la stampa animalier. Noi vi proponiamo un grande classico delle stampe animalier ovvero il leopardato. Ovviamente potete scegliere quella che più vi piace e ricordate che quest’anno la tendenza va verso il pitone. Abiti snake li potrete trovare da Zara e anche da H&M.

    Avete voglia di illuminare la notte di Capodanno 2012 adornandovi di mille paillettes color oro? Ci pensa Asos! Il marchio di moda low cost ha realizzato per queste feste natalizie un lungo abito totalmente ricoperto con paillettes dorate. L’abito ha le maniche lunghe, senza scollatura e con spacco non troppo esagerato sul lato della gonna. E se cercate accessori di paillettes da abbinare date uno sguardo alla Christmas collection di Zara!

    Non posso non parlarvi degli abiti neri. Sono classici, stanno bene a tutte, si possono indossare con praticità anche in altre occasioni galanti, insomma, scegliere un lungo abito nero per Capodanno è un’idea perfetta soprattutto se si partecipa spesso ad eventi mondani serali. Anche questa volta vi propongo Zara che ha una vasta scelta di abiti lunghi che non costino troppo. Se avete invece qualche soldino in più da spenderci potete puntare qualche marchio più costoso ma cercate sempre di non fare spese inutili! Oltre all’abito ci sono gli accessori dei quali parleremo prossimamente.

    Come vedete i marchi low cost ci danno una mano a scegliere l’abito giusto. L’importante è focalizzarsi su un modello e preciso e soprattutto su un colore.

    CONSIGLIO: Ricordate che se puntate su un abito semplice monocolore potrete poi giocare molto con gli accessori più particolari, al contrario avrete bisogno di accessori sobri.

    Tenete sempre a mente questi piccoli ma pratici consigli, vi torneranno utili in tutte le occasioni!