Abiti neri per il Natale: i modelli tra i quali scegliere dal little black dress all’abito lungo

da , il

    Nell’incertezza scegliete sempre un abito nero per un’occasione importante. I vestiti neri sono adatti per moltissime occasioni e tra queste anche la festa del Natale. Quali sono gli abiti neri delle collezioni 2011-12 da scegliere per Natale? Noi abbiamo realizzato per voi un’attenta selezione degli abiti neri più rappresentativi degli stilisti e dei grandi brand di moda.

    È vero, lo sappiamo tutte che il colore del Natale è il rosso ma molte di noi scelgono comunque il nero perché più semplice da abbinare, da indossare e si può tranquillamente riutilizzare. Solo qualche giorno fa vi abbiamo fornito numerosi consigli sull’abbigliamento giusto da indossare a Natale supponendo alcune situazioni; l’abito infatti si sceglie anche in base al momento della giornata, in base alle manifestazioni alle quali prenderemo parte, in base alla compagnia che ci circonderà oltre che all’ambiente.

    Quelli che voglio proporvi oggi però sono abiti neri che potrete acquistare per questo Natale ma che potrete utilizzare anche in altre occasioni. Si va dai grandi classici come il tubino nero e l’abito lungo da sera alle tendenze del momento come le trasparenze, i ricami e i pois.

    LBD: little black dress per Natale 2011

    Il little black dress, ovvero l’abito corto nero, è un classico senza tempo. È adatto soprattutto alle più giovani. Si può scegliere un modello con o senza spalline, di tessuto liscio o lavorato, ricoperto di paillettes nere o di frange in stile charleston. Sono moltissimi i marchi che propongono il little balck dress tra i quali Zara, H&M, Stradivarius, Bershka, Motivi, Artigli, Blanco, Free People, Phard, Asos, Mango, Topshop… la lista è davvero lunga che non si riesce a smettere! :D

    Abiti particolari per Natale 2011

    Tra gli abiti particolari ho inserito quelli che si caratterizzano per alcuni dettagli di tendenza soprattutto quest’anno. Gli abiti di pizzo totally o in parte sono molto richiesti quest’anno. Da quando Blumarine ha portato in passerella la sua collezione autunno/inverno 2011-2012 tutte vanno matte per il pizzo… come vi capisco! :D

    Nella gallery ho inserito un modello con maniche trasparenti e vestito completamente di pizzo nero di Asos. Che ne dite, non è carinissimo?

    Se siete delle appassionate dei look anni 80 vi consiglio di mixare al fine di creare qualcosa che ricordi quell’epoca. Ricordate che tutto deve essere intonato a quegli anni capelli e trucco compresi!

    Sapete qual è l’abito che però sta davvero spopolando quest’inverno? È il Lucia dress di Stella McCartney. È un abito con trasparenze e pois neri tagliato appositamente per delineare al meglio il corpo delle donne. Anche Asos, Mango ,Topshop e H&M ci hanno proposto un Lucia dress in versione low cost.

    Inoltre sono molto ammirati anche gli abiti asimmetrici ovvero quelli monospalla o con gonna più lunga da una parte e più corta dall’altra.

    Abiti lunghi neri per Natale 2011

    Infine non posso non parlarvi degli abiti lunghi vera tendenza per chi presenzia spesso a eventi di gala. Gli abiti lunghi sono perfetti per chi calca il red carpet ma non credo che tutte noi abbiamo un tappeto rosso da calpestare… Ad ogni modo l’abito lungo è sinonimo di classicità e di eleganza. Va indossato con leggerezza. In questo caso potete sceglierne un modello semplice, con o senza spalline, un modello impreziosito da cristalli o pietre oppure potete scegliere un modello bicolor come quello proposto da Carolina Herrera.

    E ora che avete tutte le informazioni utili per trovarvi un vestito nero per questo Natale non perdete altro tempo perché nei negozi le taglie stanno già andando a ruba! Sarà il caso di sbrigarsi!