Accessori in gomma: trendy fashion look

da , il

    La passione per gli accessori di gomma è diventata un must recentissimo.

    Un trend che ha giocato sulle linee degli indumenti indossati sul lavoro e che ora sembra inarrestabile.

    Le galoches, popolarmente conosciuti e denominati stivali di gomma, sono entrate nelle scarpiere di quasi tutte le donne.

    Alcune invece guardano ancora con occhio inquisitorio questo nuovo look che riprende il lavoro nei campi.

    E già, perché gli stivali di gomma nascono per la salvare gambe e piedi dei contadini e dei pescatori nei giorni di pioggia, per pescare a mani nude nei fiumi e per fare presa sulle superfici troppo scivolose. In principio fu il verde militare.

    La stagione scorsa le galoches facevano capolino timidamente dalle vetrine. Quest’anno siamo letteralmente inondate! Colorati, a volte bizzarri ma decisamente all’avanguardia, questi simpatici stivali, detti anche salva piedi, hanno fatto subito breccia nel fashion look delle giovanissime e delle star tanto che anche le grandi case di moda hanno avanzato proposte in merito.

    Ma si sa quanto un materiale si impone si crea automaticamente un reame di ‘abbinabili’.

    Prendete, ad esempio, i mitici orologi colorati degli anni ’80 di gomma o anche le cinture; sono multicolor, semplici ma di sicuro sono il particolare che non passa inosservato.

    C’è anche qualche vip che li indossa per sdrammatizzare il look troppo sobrio.

    E i nuovi braccialetti che si deformano? I Silly Bandz anche quelli di gomma! Sono braccialetti tantissimi colori e le forme, soprattutto quelle di animali e personaggi del mondo fantasy, che una volta indossati diventano un garbuglio informe.

    Insomma questa ‘moda di gomma’ sarà anche un trend ispirato a un bisogno popolare ma è di sicuro un trend dall’ottima riuscita!