Accessori moda autunno-inverno 2010/2011: Lace Collection Valentino

da , il

    Posto che per indossare determinati capi e accessori ci vuole del fegato e del coraggio, è anche vero che possedere un Valentino è sempre fonte di soddisfazione specie se fate parte della folta schiera della vittime della moda che farebbero di tutto pur di avere capi firmati.

    A me sembra dedicata proprio alle più feticiste della moda la Lace Collection firmata Valentino e presentata a Parigi che sposa la tecnologia per rivitalizzare un involucro vecchio.

    Nei monomarca Valentino è infatti possibile acquistare tutta una serie di borse, bauletti, sacche e stivali in nylon effetto pizzo trattato con PVC ultralucido, profili in pelle e cuciture a vista.

    Una collezione decisamente sui generis e che mi ricorda da vicino gli anni Ottanta celebrati praticamente da tutti in questi mesi e che stanno tornando alla ribalta internazionale proprio grazie alla maison di moda che, forse prive di spunti cui aggrapparsi, stanno riscoprendo il fascino del pizzo, del merletto e degli eccessi.

    A me onestamente non piace questa collection ma sono certa che avrà un grande successo tra quante non possono farsi mancare l’ultima tendenza di stagione e possono spendere soldi per accessori moda veramente bizzarri.