Accessori moda autunno/inverno 2011-2012: stupire è d’obbligo!

da , il

    Quali sono gli accessori must have autunno/inverno 2011-2012? Borse, scarpe, bijoux e ancora tanti altri accessori saranno i protagonisti della stagione fredda. Vediamo dunque qual è il trend per questo autunno/inverno, quali sono gli accessori assolutamente immancabili, i colori e le fantasie che ci seguiranno fino alla prossima primavera.

    Partiamo subito con le borse che sono gli accessori per eccellenza più amati dalle donne. In questo periodo sono molte le collezioni di borse che vi mostriamo ma di certo la collezione di borse di Kenzo autunno/inverno 2011-2012 riassume per bene tutti i trend della stagione fredda. Le stampe floreali sono la base di questo inverno e la pelliccia sarà un elemento immancabile.

    Anche le stampe pitonate (per chi può permetterselo anche la pelle di pitone) sono di gran moda. Lanciate la scorsa estate 2011, gli accessori pitonati sono ancora di moda. Vi basti guardare la collezione di scarpe di Prada autunno/inverno 2011-2012.

    A proposito di scarpe: quest’anno i tacchi si accorciano, quindi le altezze sono minori ma sarà fortissima la presenza del plateau. Scegliete dunque scarpe con plateu importanti; sarete trendy e anche comode perché il plateau sembra conferire più stabilità al portamento.

    Le scarpe assolutamente di moda quest’inverno saranno i cuissardes e le décolleté e sandali tempestati di glitter.

    Altro accessorio assolutamente importante questo inverno sarà il cappello. È probabilmente il must have per eccellenza della prossima stagione. Ne abbiamo avuto un assaggio la scorsa estate, i vip che amano indossare i cappelli sono moltissimi e, si sa, sono anticipatori di tendenze. Dunque, per essere sempre alla moda, scegliete un cappello. Puntate su un modello a tesa stretta, uno piuttosto mascolino. Bene anche quelli più femminili ma è importante che siano colorati. A proposito, i colori moda autunno/inverno 2011-2012 sono l’arancio, il rosso scuro, il viola, il verde e il turchese; teneteli bene a mente!

    Per quanto riguarda i bijoux c’è l’imbarazzo della scelta. Le diverse case di moda ci lasciano spaziare molto in questo campo. Lo stile bohemien si incontra con quello più rock e ne nasce un trend rock chic di stampo vintage davvero molto particolare. Assolutamente necessari saranno i bracciali, soprattutto quelli rigidi, i bangles per intenderci. Altro pezzo forte saranno i ciondoli; più giocosi e vistosi saranno e meglio è. Ne trovate di diversi da Accessorize e da Bijou Brigitte.

    E visto che sarà un inverno all’insegna dei colori vivaci scegliete anche qualche gioiello composto di sole pietre colorate. Vi darà molta luce e impreziosirà l’abbigliamento che solitamente in questa stagione è un po’ spento.

    E non dimenticate le cinture e i foulard. Nell’ultimo periodo gonne e pantaloni si indossava con la vita alta, come negli anni 20. Per assottigliare il punto vita normalmente serve una cinta. Scegliete anche in questo caso qualcosa di molto particolare; da Zara troverete una vasta scelta in merito.

    I foulard, oltre che essere molto glam, sono ottimi per ripararvi dal freddo. Di moda sono i tessuti floreali e molto fantasiosi e colorati.

    In ultimo diamo uno sguardo ai trend invernali. Come vi ho già detto le stampe pitonate sono in voga e sono applicate praticamente su ogni cosa. Ugualmente importanti sono le piume e le pellicce. Quest’ultime poi impreziosiscono molti degli accessori dei quali vi ho parlato finora.

    Praticamente gli accessori di tendenza per quest’autunno/inverno 2011-2012 sono ispirati alla moda degli anni 70 e a quella degli anni 20. Praticamente due opposti della fashion’s history!

    Quest’anno la parole d’ordine è: stupire!

    Passare inosservate è out!