Accessori must have per Capodanno 2012: per coprirsi dal freddo con stile

da , il

    Continuiamo con i nostri consigli su come vestirsi a Capodanno 2012. Oggi parliamo degli accessori, dei complementi indispensabili quali sciarpe, cappelli e guanti per affrontare la notte fredda di Capodanno. È vero che bisogna essere chic, glam, super sexy ma è anche vero che bisogna coprirsi! Il clima di dicembre è rigido, la notte lo è ancor di più quindi va bene sfoggiare minidress una volta al coperto ma nel tragitto che vi porta da un ambiente chiuso ad un altro è importantissimo coprirsi per bene. Ecco i nostri consigli per non sentire freddo e non buscarsi un malanno.

    Scommetto che molte di voi hanno già scelto l’abito giusto da indossare la notte di Capodanno. Noi di Tuttogratis in questi giorni vi stiamo davvero offrendo tantissimi spunti presi dalle nuove collezioni invernali. Il ventaglio di scelta è davvero molto ampio; vi abbiamo parlato degli abiti lunghi per essere super eleganti la notte di Capodanno, vi abbiamo spiegato come indossare qualcosa di rosso o un look total red e oggi invece vogliamo fermarci un momento a parlare degli accessori per coprirci dal freddo.

    I guanti per la notte di Capodanno 2012

    Proteggere le mani è importantissimo. Potete farvi tutte le manicure e nail art che volete ma se non avete le mani ben curate, una pelle ben idratata non andrete molto lontano. Il clima rigido invernale non ci offre molte scelte per salvaguardare le nostre mani e la crema per queste non è abbastanza. Per questo bisogna sempre indossare dei guanti. Siamo andate a cercarne qualche modello particolare da sfoggiare la notte di Capodanno. La scelta alla fine si è ristretta a tre modelli. Il primo paio di guanti che abbiamo scelto è piuttosto classico perché è nero ma ha il bordo animalier. Le appassionate dello stile animalier sicuramente non potranno rinunciare a un accessorio del genere. Per le ragazze più romantiche invece abbiamo scelto un modello con i fiocchetti, so chic. Le ragazze dall’animo rock sicuramente apprezzeranno il modello in pelle azzurra con stelline. Sia i guanti con fiocchetti che quelli con stelline sono di Topshop.

    Le sciarpe per la notte di Capodanno 2012

    È molto importante proteggere per bene la gola. Come si fa? Con le sciarpe. Potete optare per vari modelli, potete sceglierne un modello particolare e stravagante oppure acquistarne una coordinata con i guanti e magari anche con cappello. Per quanto riguarda i coordinati abbiamo scelto la sciarpa bordeaux con dettaglio con fiocco color cipria di Topshop (vi abbiamo proposto i suoi guanti più su nell’articolo). È carinissima anche la sciarpetta rossa e rosa double face con cuori in contrasto di Black Oveja. E se la pelliccia è un must have di questa stagione allora è giusto optare per un modello in ecopelliccia; quello che vi proponiamo noi è di Topshop.

    I cappelli per la notte di Capodanno 2012

    Anche la testa va protetta! Le fitte di freddo che prendono la testa sono micidiali! Per questo abbiamo scelto qualche cappellino e fascia da indossare la notte di Capodanno. Tra i nostri selezionati, che potete vedere nella fotogallery, c’è un cappellino rosa molto bon ton che noi consigliamo soprattutto per chi sceglie un abbigliamento classico e raffinato. Molto particolare è anche la fascia molto ampia perfetta per coprire la fronte in lana bordeaux e tanti dettagli e pendagli preziosi.

    Meno coprente ma carinissima è la veletta che non vi assicurerà un buon rimedio contro il freddo ma è molto vintage!

    Insomma, a Capodanno non dimenticate di indossare guanti, sciarpa e cappello. Anche la vostra salute è importante!