Acne Studios, abbigliamento donna Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Acne Studios realizza quest’anno una collezione autunno/inverno 2013-2014 dal carattere forte e audace, proprio come il tipo di donna che sceglie le sue creazioni. La griffe predilige da sempre un mood rock adattato a capi in forme più classiche e tradizionale, un mix tra vecchio e nuovo il cui risultato è anche in questa stagione una collezione unica, ricca di spunti interessanti e in linea con i diktat fashion più popolari, a cominciare da quello che riguarda i capi in ecopelliccia.

    Acne Studios premia una palette cromatica in cui sono i toni scuri i veri protagonisti, colorazioni tipicamente associate al periodo invernale che abbiamo ritrovato anche nell’ultima collezione di abbigliamento firmata Nero Giardini.

    Per la sua linea di capispalla Acne Studios pensa tantissimi modelli, forme anche molto diverse tra loro in grado di rappresentare le mille sfaccettature della donna moderna, adulta o ancora teen-ager. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere infatti grandi cappotti dalla struttura oversize costruiti su diversi strati, uno dei must have più presenti nelle ultime collezioni invernali, proposti sia nel più classico nero che nel bianco bon ton, accanto a varianti dalla forma trapezoidale davvero eccentriche.

    I doppiopetto sono proposti in versioni corte più imbottite di un classico caban e si alternano a giacche in ecopelliccia pensate principalmente in colori scuri come il blu, il marrone e il nero, dalla lunghezza che raggiunge i fianchi. Da brand specializzato in capi dal sapore rock glam, Acne Studios riempie la sua collezione di tantissime giacche di pelle, giubbotti biker o modelli improntati alla forma delle giacche da pilota con imbottitura a contrasto che spicca nel risvolto del collo. Si alternano a giacche biker corte e a modelli molto aderenti resi più briosi dalla presenza di applicazioni e catene.

    Ma la griffe non rinuncia di certo ad accenti più romantici, soprattutto nella sua collezione di abiti. Sulla scia di altri marchi come Rinascimento, anche Acne pensa quest’anno minidress dal sapore anni ’50, modelli con elastico in vita e gonna a ruota accanto a tubini dalla classica forma aderente impreziositi da stampe bicolor.

    Immancabili i motivi a fiori, che fanno da contraltare al total black degli abiti lunghi, al beige e ai dettagli cut-out dei modelli più vistosi. E per completare Acne aggiunge minigonne plissé in tessuto o in pelle nera, pantaloni di pelle da abbinare a felpe stampate e t-shirt in tinta.

    Sfogliate le novità della collezione Acne nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?