Acne Studios, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Acne Studios per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si lascia ispirare dalle atmosfere fredde del nord Europa, interpretate attraverso capi in tessuti caldi ma come sempre, in forme e colorazioni molto eccentriche. Il brand svedese pensa una nuova proposta incentrata su articoli dal sapore sporty e casual chic, cui si alternano novità più eleganti e raffinate, una linea ricca di creazioni originali pronte a dettare tendenza nella prossima stagione.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Patrizia Pepe per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Acne Studios sceglie di improntare la sua proposta a uno stile deciso e grintoso, aggiungendo inserti rock glam e dettagli in stile streetwear ai suoi capi. La collezione invernale del marchio svedese è tutta dedicata a fashion victim moderne, donne sicure di sé che amano muoversi nella giungla metropolitana indossando articoli molto glamour.

    Jonny Johansson, direttore creativo per la griffe, sceglie di ideare una proposta caratterizzata da influenze tribali e accenti worker, puntando però su una palette incentrata solo su toni scuri quali il nero, il blu notte, il grigio alternati ad accenti cromatici ben più intensi di azzurro, ocra, rosa, verde e acquamarina.

    Come avrete modo di vedere sfogliando il catalogo abbigliamento Acne Studios nella nostra fotogallery, i materiali scelti per la collezione sono principalmente il tweed, il cashmere, la lana, la seta, la flanella, il cavallino, l’immancabile denim e lo shearling, applicati ad articoli in forme molto poco convenzionali.

    Nella linea di capispalla Acne Studios tornano i cappotti oversize, forma che abbiamo ritrovato anche nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Mango. Si tratta di giacche e cappotti avvolgenti con abbottonatura singola o doppia, modelli in toni tenui come il cipria dai grandi colli ripiegati che si affiancano a novità ispirate nella forma ai celebri montgomery con fodera in pelliccia in sfumature a contrasto.

    Anche i parka più sportivi hanno colli di pelliccia tinta su tinta, al pari delle giacche più corte e dei chiodi in pelle nera dal mood molto deciso e dalle linee in stile mannish. Grande spazio è lasciato a mantelle e poncho in toni scuri, abbinate ad abiti con gonna a ruota, pencil skirt a portafoglio e pantaloni in pelle altrettanto caratteristici.

    Stampe con vortini su tweed e denim, dettagli tribali e grandi tasche caratterizzano i capi di maglieria più intriganti. Date uno sguardo alla collezione Acne Studios nella nostra fotogallery, cosa ve ne pare dello stile della maison?