Adidas e Stella McCartney: nasce la t-shirt DryDye

da , il

    Adidas e Stella McCartney: nasce la t-shirt DryDye

    Adidas e Stella McCartney, lanciano sul mercato la prima t-shirt DryDye, un’innovativa tecnologia che non usa acqua per colorare i vestiti. Stella McCartney è sempre attenta all’ambiente; se conoscete la filosofia della stilista saprete che non usa assolutamente né pelle né pellicce. Questa volta, in collaborazione con Adidas, ha realizzato una maglietta prima nel suo genere. Questa speciale t-shirt non ha avuto bisogno dell’acqua, componente decisiva nella realizzazione di molti capi di abbigliamento.

    L’acqua è un bene prezioso, è un’importante risorsa per tutto il mondo e, per tingere i capi di abbigliamento che ogni giorno indossiamo, ne viene utilizzata una quantità stratosferica ogni anno. Si parla della quantità pari a tutto il Mediterraneo per due anni di produzione di capi di abbigliamento!

    Normalmente non ci pensiamo (quasi) mai ma di fatto è così. Stella McCartney, nota stilista e apprezzata, oltre che per le sue speciali collezioni, anche per il suo impegno, vivo e costante, in favore dell’ambiente, ha realizzato con una nuova maglia che non usa affatto l’acqua.

    La tecnologia DryDye sperimentata in collaborazione con Adidas è stata messa a punto su una t-shirt, che fa parte della collezione Stella McCartney for Adidas Autunno-Inverno 2012-2013. Questa innovativa tecnologia adotta un nuovo metodo di colorazione che abbassa notevolmente la richiesta di acqua, additivi chimici ed energia, utilizzando CO2 pressurizzata per tingere gli indumenti.

    A tal proposito Stella McCartney ha dichiarato:

    ‘È stato incredibilmente eccitante per me lavorare e avere accesso a questa meravigliosa e innovativa tecnologia che non usa acqua in nessuna fase del processo di colorazione. Il messaggio di sostenibilità che ci sta dietro è davvero importante per me e spero di lavorarci sempre di più in futuro’.

    La nuova t-shirt DryDye di Adidas by Stella McCartney è disponibile in alcuni negozi selezionati e online al costo di 45 euro.