Alberta Ferretti 2011 Milano Fashion Week

da , il

    Fashion Show per la signora Alberta Ferretti in quel di Milano. Una collezione per il prossimo autunno inverno intagliata su forme trapezoidali e fiori stilizzati. E non mancano affatto i colori! Tra le donne stiliste italiane probabilmente in questo momento Alberta Ferretti è colei che ha più successo, giustamente, di tutte. Incassa giudizi positivi e onori uno dopo l’altro. Se avete seguito Sanremo, ma anche solo la nostra fotogallery relativa la prima serata, avrete subito notato (se non l’avete fatto correte immediatamente a guardare) che sono molte le donne che scelgono per le occasioni importanti Alberta Ferretti. Insomma un vero trionfo per questa nostra bravissima stilista.

    A che tipologia di donna si sarà rivolta questa volta Alberta Ferretti? Vi abbiamo presentato ieri la linea dedicata alle giovani donne, la Phylosophy by Alberta Ferretti, una collezione per il prossimo inverno che, sebbene il freddo stagionale, è ricca di colori vispi e chiari. La sfilata che è andata in scena ieri a Milano era il completo opposto. È vero, ci sono molti abiti colorati ma se guardate bene le nuances si scuriscono e il viola non è luminescente ma più spento e si affianca all’arancio. Sparirà il turchese del mare acceso dalla luce del sole ma ci sarà una tonalità più intensa ma comunque meno brillante, un azzurro che appare su cappotti e alcuni abiti. Il nero impreziosisce gli abiti lunghi e le giacche, a volte è trasparente altre volte diventa lucido e si diverte tra fantasie di fiori, pizzi e ricami.

    Pezzi forte della sfilata di Alberta Ferretti sono i cuissardes, gli stivali alti sopra le ginocchia (per intenderci). Sulle donne di Ferretti i cuissardes sono interamente realizzati in suedè violaceo. Come li trovate?