Alberta Ferretti accessori Primavera-Estate 2012: scarpe e borse [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe e borse firmate da Alberta Ferretti Primavera-Estate 2012 è, come di consueto, raffinata e chic. La stilista italiana ci ha proposto, per questa nuova stagione, una serie di sandali molto belli e dal fascino vintage. Di sicuro le signore dei secoli scorsi indossavano proprio scarpe del genere. C’è un forte richiamo alla moda anni 20 ma anche a quella degli anni 50 vista la forte presenza dei pois a contrasto bianchi e neri. La collezione di borse è, però, esigua; tre modelli di borse da giorno contro una sola pochette adatta per la sera. Non vi resta che leggere l’intero articolo dando, ovviamente, uno sguardo attento alla nostra fotogallery dedicata agli accessori targati Alberta Ferretti Primavera-Estate 2012.

    Dopo aver visto la collezione di abbigliamento Primavera-Estate 2012 realizzato dalla stilista Alberta Ferretti, siete curiosi di conoscere cosa ha realizzato nel campo degli accessori. Leggete il resto dell’articolo per conoscere ogni particolare di questa collezione!

    Scarpe Alberta Ferretti Primavera-Estate 2012

    Tra le scarpe proposte dalla stilista italiana primeggiano i sandali con tacco alto e listini sottili, so chic! Tra questi potete scegliere tra quelli monocolore, rosso o nero, e tra quelli multicolor come i bellissimi sandali Rainbow impreziosite da perline colorate applicate su base azzurra. Se preferite i sandali in pelle, don’t worry, ci sono anche quelli e impreziositi da applicazioni a contrasto e un modello in pelle verde con t-bar particolareggiata.

    Nella nuova collezione ci sono anche delle simpatiche quanto vintage décolleté slingback traforate in pelle avorio t-bar. Richiamano chiaramente gli anni 50 i sandali con tacco e plateau abbondante e fasce con pattern pois e i sandali con tacco in pelle traforata caratterizzati da listini sottili che si incrociano e si chiudono con dei bottoncini.

    Ovviamente non mancano nemmeno le proposte senza tacco come i sandali infradito in pelle gialla e inserti elastici e applicazioni tonde e le francesine mascoline stringate senza tacco e in pelle bicolore.

    Borse Alberta Ferretti Primavera-Estate 2012

    Spiccano immediatamente tra le borse Alberta Ferretti della collezione Primavera-Estate 2012 le borse in pelle colorata, fucsia o viola, caratterizzate da catene dorate che fungono anche da manici. La pelle con la quale sono state realizzate questi due modelli è scamosciata e morbida; le due borse sono caratterizzate da una chiusura calamita, tasca interna con zip, doppio manico, inserti in metallo e logo. Il prezzo di queste borse è di 840 euro.

    Tra i modelli moda c’è anche una simpatica shopper, realizzata in tessuto, che presenta una stampa particolare, come volesse imitare una gonna al vento, effetto reso grazie al gioco grafico. La borsa in questione è un modello grande in ghiaccio e blu/viola e costa 396 euro.

    La collezione è infine chiusa da una pochette in raso con applicazioni preziose che caratterizzano la parte superiore. La pochette in questione è disponibile in bianco o in blu notte e costa 384 euro.