Alberta Ferretti Fashion Show 2011

da , il

    Alberta Ferretti Fashion Show 2011

    Per il Pitti Immagine Uomo, 79esima edizione, Alberta Ferretti ha disegnato ben trenta abiti per una sfilata di eleganza e solidarietà. Lo show andrà in scena oggi 11 gennaio alle ore 20. I trenta abiti saranno indossati da trenta guest star; chissà se indosseranno stampe con fiori, pizzi e ricami, le prescelte per la prossima stagione dalla Ferretti. La passerella sarà l’esclusiva chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte nel cuore di Firenze. In occasione della sfilata di Alberta Ferretti per il Pitti Immagine Uomo la colonna sonora sarà cantata in diretta live da Elisa. L’iniziativa modaiola-solidale è legata alla fondazione presieduta dalla stupenda Regina Rania di Giordania, la Jordan River Foundation.

    In passerella, tra le modelle in carica per Alberta Ferretti ci saranno Zani Gugelmann, Amanda Hearst, Eva Riccobono, Matilde Borromeo, Martina Colombari, Camilla Belle, Nicole Grimaudo, Carmen Dell’Orefice, Marisa Berenson, Georgie Henley, Tamsin Egerton, Talulah Riley, Olivia Inge, Marpessa, Darya Spirovadova, Nieves Alvarez, Nathalie Moelhaussen, Sarah Felberbaum, Alessia Piovan, Katy Saunders, Virginia Valsecchi, Valentina Gambino, Costanza Honorati e persino la fashion blogger Chiara Ferragni. Tra le modelle sfilerà anche una giovane ricercatrice che fa parte della Fondazione Umberto Veronesi, una psicologa, una professoressa di Diritto della Famiglia e l’avvocato Anna Galizia Danovi. Le bellissime modelle che apriranno la 79esima edizione del Pitti Immagine Uomo devolveranno il proprio cachet interamente alla Fondazione della Regina Rania di Giordania.

    Alberta Ferretti ha accettato l’invito per far sfilare i suoi capi in occasione del Pitti Uomo per fare qualcosa di ‘speciale e sincero’. L’intenzione è davvero ottima e siamo sicuri che sarà anche un’occasione che unirà la moda alla beneficenza esattamente come fu qualche mese per lo speciale fashion show no profit.

    Stasera non perdetevi la sfilata che sarà possibile seguire anche in streaming sul sito di Alberta Ferretti.