Alberta Ferretti sfila alla Milano Moda Donna: collezione autunno-inverno 2012-2013 [Immagini]

da , il

    Abbiamo appena cominciato e qui già se ne vedono delle belle. Sto parlando delle sfilate della Milano Moda donna che fino al 28 febbraio allieteranno l’anima delle fashioniste. Ieri, in serata, è andata in scena la nuova collezione di Alberta Ferretti. La stilista, apprezzatissima in Italia e all’estero, ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2012-2013. Tutte le donne, dopo Sanremo, desiderano un abito Alberta Ferretti, infondi ci ha fatto sognare durante la terza serata del Festival della musica, ricordate?

    Ieri è iniziata la Milano Moda donna che porta in scena le collezioni invernali 2012-2013 di tantissimi stilisti e maison. Ci siamo già occupati della misteriosa new collection realizzata da Frida Giannini per Gucci e ora è giunto il momento di parlare delle nuove creazioni di Alberta Ferretti.

    La stilista italiana sembra puntare tutto su trasparenze e pellicce colorate. Gli abiti hanno una struttura semplice ma nelle lavorazioni, nelle trasparenze, nei bustini definiti, nella continua ricerca delle linee slim che mirano a esaltare il corpo femminile si cela la maestria di una vera stilista. Alberta Ferretti opterà per il nero come base neutra e poi sceglierà tinte invernali ma accese come il blu elettrico e quello più profondo e il viola. Le pellicce colorate sono magnifiche purché le indossiate con una micro cintura che vi stringa la vita e definisca la silhouette. Gli accessori fondamentali sembrano proprio essere gli occhiali da sole rigorosamente con la lente blu a specchio.