Alberto Guardiani scarpe estate 2011: linea Match Point

da , il

    Match Point è la linea di scarpe di Alberto Guardiani che fa parte della collezione primavera estate 2011. La novità era già stata annunciata durante la Milano Fashion Week ed ora è finalmente disponibile negli store e presso i rivenditori della griffe italiana. Match Point è la capsule collection che si ispira totalmente al mondo del tennis. La linea si caratterizza quindi da accessori e rimandi al mondo sportivo delle racchette e presenta due sandali e un borsone da abbinare, tutto assolutamente dal sapore sporty glam.

    La linea Match Point di Alberto Guardiani è una delle novità già preannunciate di questa stagione primavera estate 2011. La linea è composta da sandali e una maxi borsa da indossare a mano che rivisitano interamente il mondo del tennis. I sandali sono caratterizzati da fascette, una delle quali è realizzata con i polsini che si usano mentre ci si destreggia con le racchette. Difatti sono proprio le racchette a essere rappresentate nell’ovale dei polsini. I tacchi invece sono interamente realizzati in cuoio traforato per richiamare l’impugnatura delle racchette, traforata anch’essa.

    Dello stesso stile è il borsone realizzato per completare la linea. Bianco in pelle, rappresenta i profili di una racchetta sul fronte e il doppio manico in cuoio è in traforato come i tacchi delle scarpe.

    Le tonalità scelte per la collezione seguono il color trend del gioco del tennis. Ecco quindi che a primeggiare è il classico bianco accostato al blu e al giallo.

    Sicuramente la linea è molto interessante ed è perfetta per chi ama accostare qualcosa dal gusto sportivo ad uno abbigliamento essenzialmente glamour. Il paradosso sta nel fatto che le tenniste non credo proprio siano entusiaste di indossare questi sandali, per loro non deve essere semplice vincere i set su questi tacchi!