Alberto Guardiani scarpe per ogni occasione

da , il

    Dinamismo, dedizione, design, le tre D di Alberto Guardiani. Una nuova collezione da capogiro, calzature dinamiche, un po’ eccentriche se vogliamo ma non come le scarpe strane di Kobi Levi, quelle sì che sono davvero originali. Le calzature della collezione primavera estate 2011 sono adatte a diverse occasioni ma dominano ovunque e comunque sempre i tacchi molto alti e i plateau lavoratissimi. Uno sguardo alla linea per restare incantate dalle forme e dagli stili. Seguitemi.

    Da oltre 60 anni Alberto Guardiani dedica la massima attenzione al suo lavoro. Scarpe che guardano al futuro grazie alla tecnologia, agli ottimi materiali ma soprattutto alla sapienza artigianale dei maestri del calzaturificio marchigiano.

    Le scarpe della nuova linea sono dei piccoli gioielli senza tempo.

    Si ispira al carrarmato per il plateau di un sandalo nero in rafia con stampa animalier e inserti in pelle. Perfetto sugli abiti di media lunghezza e sotto gli skinny e, se ben abbinati, anche sotto i jeans stretti alla caviglia (prezzo su richiesta).

    Ancora sandali con plateau in pelle nera i quali presentano un velo di seta tutta colorata che avvolgerà piede e caviglia delle fortunate che le indosseranno. (costo 365 euro).

    Ottimo lavoro sul plateau che diventa una scultura per le décolletées in pelle nera lavorata sul tallone e sul tacco creando così un magnifico gioco di forme in stile romantico (prezzo 365 euro).

    A dir poco adorabili i sandali che riproducono la divisa da marinaio. In suède blu con bavero da marinaio e inserti in pelle bianca. Questa volta il tacco è semplice e come il plateau è realizzato in legno (costo 340 euro).

    Finora vi ho descritto di sole scarpe con tacco alto e plateau onnisciente per affrontare un’estate stravagante e colorata ma ci sono altre creazioni di casa Guardiani davvero stupende e sono i cuissard in pelle marrone con zip sul retro, personalmente credo siano fenomenali anche se il costo non da proprio il benvenuto, 570 euro, e i cuissard in suède con bordo traforato a motivo floreale (520 euro).

    Si tratta di una piccola presentazione delle nuove scarpe di Alberto Guardiani e, sinceramente, sono tutte davvero stupefacenti. Come avrete capito mi sono innamorata degli stivali in pelle marrone, e a voi quali scarpe piacciono?