Alcott, la collezione di abbigliamento Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Il cuore del catalogo autunno/inverno 2013-2014 di Alcott è il tartan, le tradizionali fantasie a quadri su base cromatica rossa che stanno spopolando in tutte le collezioni di abbigliamento negli ultimi mesi. Il brand low cost di moda giovane però trova il modo di dare a questo trend una veste molto diversa, ispirandosi al mood grunge che sta caratterizzando la moda giovane in questa stagione. Perciò state all’erta, Alcott ha una proposta molto interessante da sottoporci in questo inverno!

    Il settore della moda giovane low cost ha visto negli ultimi anni un successo crescente, grazie soprattutto a brand come Mango, Zara e Bershka, le cui ultime collezioni rispondono molto bene ai diktat della moda mantenendo tuttavia i prezzi sempre molto bassi e competitivi.

    Alcott rientra in questa grande famiglia, sebbene lo stile delle creazioni della griffe sia più improntato alla tradizione sartoriale americana. La nuova collezione di abbigliamento dedicata alla stagione fredda autunno/inverno 2013 2014 è evidentemente ispirata a un pubblico vivace, eccentrico e pieno di voglia di osare, lo capirete facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Come vi anticipavamo, in linea con altri brand economici come Mango ma anche griffe di lusso come Moschino e Luisa Spagnoli, Alcott mette al primo posto il tartan. In questa fantasia sono pensati abiti a maniche corte con corpetto aderente e gonna asimmetrica, più corta nella parte anteriore, accanto a crop top in stile anni ’90 e camicie con maniche a tre quarti.

    I capi tartan che stanno andando più a ruba però sono le gonne, i tubini lunghi sopra il ginocchio e aderenti, le versioni più lunghe che arrivano sotto il ginocchio e le bellissime gonne a ruota plissé a vita alta, perfette tra l’altro per completare i look per le prossime festività.

    Tanto denim nella collezione Alcott, dalle giacche di jeans aderenti ai pantaloni, skinny, boyfriend, in lavaggi chiari o scuri, insomma modelli per tutti i gusti! Immancabili le felpe con stampe, modelli imbottiti con scritte ironiche a contrasto, varianti a tinta unita, modelli con decorazioni come teschi e croci da abbinare ai leggings stampati e ai modelli classici della linea.

    Molto belle le t-shirt a righe, i modelli con stampe a pois o con scritte, mentre nella linea di capispalla spazio a piumini mezzo peso, parka con fodera, chiodi in ecopelle lucida dal mood rock glam e gilet. Cosa ne pensate dell’inverno targato Alcott?