Alexa Chung e Superga: insieme per i 100 anni del brand

da , il

    Alexa Chung e Superga: insieme per i 100 anni del brand

    Trend setter e fashion diva Alexa Chung è testimonial del marchio Superga dopo esser stata paparazzata diverse volte con indosso, nel free time, le scarpe del brand italiano. Dopo aver presentato la collezione primavera estate 2011 di Superga è testimonial per festeggiare i 100 anni del brand. Alexa Chung ha 27 anni, è inglese ma ha origini cinesi come potrete vedere dai tratti somatici del volto (e dal cognome). La signorinella ha buon gusto e ama le griffe. È diventata famosa perché è entrata nell’olimpo delle donne tra le meglio vestite su tutto il globo terrestre. Adora brand come Mulberry che le ha anche dedicato una borsa, la Alexa difatti, e non perde occasione per mettersi in mostra.

    Superga nasce nel 1911 e subito diventa famoso per la sua scarpa con suola in gomma ‘vulcanizzata’. Le scarpe sono un classico senza tempo sebbene negli scorsi anni siano state accantonate per un po’. Eppure le scarpe Superga sono da sempre sinonimo di classicità e comodità. Evidentemente il brand doveva solo darsi una ‘svecchiata’ e per farlo ha scelto di farsi rappresentare da una delle it girl del momento, Alexa Chung per l’appunto. Nel mercato della moda bisogna sempre essere attuali e accattivanti. Per fortuna Superga è riuscito ad arrivare a questa conclusione prima di rischiare di essere interamente messo da parte.

    Il modello classico del marchio, la Superga 2750 è quello che è tornato in gran voga e che ha accompagnato intere generazioni prima del ventunesimo secolo. Quante di noi ci sono cresciute? Io di sicuro. Noi che lo indossavamo le abbinavamo sempre ad outfit street style ma Alexa Chung dà lezioni in merito e ci mostra come possono essere indossate anche sotto capi d’abbigliamento romantici. Che ne pensate?