Alexander McQueen scarpe Autunno-Inverno 2012-2013: prezzi e foto

da , il

    Calda, avvolgente ma comunque ricca di dettagli è la collezione di scarpe Alexander McQueen Autunno-Inverno 2012-2013. I teschi restano protagonisti, almeno su alcuni modelli, ma anche la pelliccia ha largo spazio. Punta sul nero, sulla pelle e sulla pelliccia la maison Alexander McQueen ma non tralascia colori più vispi come il fragola. I dettagli metallici, pronti a impreziosire alcune delle calzature, sono stati scelti accuratamente in metallo oro. Lo stile barocco è intramontabile e innato per la maison, almeno da qualche stagione a questa parte. Pronte per scoprire tutte le scarpe della collezione Alexander McQueen e i relativi prezzi? Nella fotogallery, intanto, potrete vedere le immagini della nuova collezione.

    Alcune delle calzature che vi mostriamo in questo articolo le abbiamo già viste di sfuggita durante la sfilata della collezione Alexander McQueen Autunno-Inverno 2012-2013. Ora è giunto il momento di conoscerle meglio, come sono fatte, materiali e prezzi. Siete pronte per scoprirle?

    La maison Alexander McQueen propone per la prossima stagione fredda diversi modelli di décolleté, spuntate o classiche, con o senza plateau. Iniziamo da un modello dalla linea molto semplice, ma reso particolare dai dettagli. La Baroque Punk Skull Peep toe è una décolleté spuntata, nera in suede, caratterizzata da un teschietto con la cresta, dorata e con pietre incastonate, che si alza sulla punta della scarpa. Il plateau è caratterizzato, invece, da una serie di borchie anch’esse dorate. Costa 675 euro ed è disponibile anche in violetto.

    Tra le décolleté non possono mancare le iconiche Armadillo. Sempre in versione peep toe, le Armadillo per la prossima stagione invernale sono realizzate in suede color fragola. Alte e con l’iconico tacco che rientra (13cm), costano 515 euro.

    Per ora sono ancora senza prezzo ma siamo sicure che sarà un po’ alto. Sono le décolleté nere in suede caratterizzate da una caldissima cavigliera in pelliccia sempre nera. Queste décolleté hanno un bel tacco alto 13.5cm e, come anticipato, per ora sono ancora senza prezzo.

    Lo stesso discorso si deve fare anche per gli stivaletti in pelle nera, fibbie e pelliccia nera. I Mink Harness Boots sono degli stivaletti molto decisi, sicure di vederli presto ai piedi di Lady Gaga. Sono decisamente caldi e rock e per ora anche questi sono senza prezzo.

    Tacco decisamente alto, 13.5cm, e pelle color verdone (disponibile anche in nero) per gli stivaletti stringati con plateau di Alexander McQueen. Questo modello, che potete vedere nella fotogallery, è pure senza prezzo, per ora…

    E ora parliamo di scarpe basse. Innanzitutto vogliamo presentarvi i comodissimi stivali da città, in pelle nera, assolutamente flat, impreziositi da un piccolo teschio dorato posto sul lato. Costano 895 euro.

    Teschietto decorativo dorato anche per le ballerine della maison, realizzate in pelle color fragola. Costano 345 euro.

    Tutta un’altra storia per le slippers che, questa volta, sono caratterizzata da una stampa floreale, molto di moda il prossimo inverno, che raffigura dei meravigliosi tulipani e costano 435 euro.

    Tutte le scarpe Alexander McQueen Autunno-Inverno 2012-2013 finora descritte potete acquistarle prossimamente nelle boutique o direttamente sul sito della maison, della sezione e-store.