Alice and Olivia, collezione Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La collezione Alice and Olivia per la stagione fredda autunno/inverno 2013-2014 è caratterizzata da interessanti accenti retrò, forme singolari adattate alle fantasie e alle stampe più trendy di questa stagione, un mix originale completato dall’effetto dei tessuti preziosi usati per ogni capo. La collezione di abbigliamento Alice and Olivia si muove tra look da giorno vivaci e di carattere, outfit dallo stile decisamente rock e capi molto sofisticati, abiti da sera e da occasione imperdibili.

    Alice and Olivia è una griffe sempre molto attenta ai must have lanciati dalle maison di alta moda, riprodotti lungo capi più easy chic, curatissimi nei dettagli, nella scelta cromatica e dei materiali. La proposta invernale è dedicata a donne che adorano uno stile ricercato, ma anche sbarazzino, elegante, sofisticato, con qualche accento più intenso che alla fine non guasta mai.

    Così spazio nella collezione invernale di Alice and Olivia alle applicazioni in pelliccia ed ecopelliccia, uno dei trend che negli ultimi mesi abbiamo ritrovato in collezioni di lusso e non, come quella di E-Go. Alice and Olivia ha realizzato per noi gilet lunghi in pelliccia che arrivano alla coscia, principalmente bicolor ma anche nel più classico nero, modelli che si alternano a gilet chiusi con nastri in vita, pellicciotti in una vasta gamma cromatica che conquistano al primo sguardo.

    Nelle immagini della nostra fotogallery troverete infatti pellicciotti nell’intramontabile nero con maniche a tre quarti, modelli in pelliccia ed ecopelliccia le cui versioni più eccentriche sono quelle degradé sui toni dei marrone e del beige, da abbinare a look in total color.

    La linea di capi casual Alice and Olivia premia poi le felpe con stampa, modelli deliziosi come quelli che abbiamo trovato anche nell’ultima collezione di Kocca. La griffe li realizza in diversi colori, con fantasie ironiche e sbarazzine, modelli perfetti da abbinare a gonne in ecopelle e long skirt in stile gitana ma in vinile.

    Come vi anticipavamo, Alice and Olivia non dimentica capi di classe nella sua collezione, abiti da sera dal taglio sartoriale ispirati alle forme dell’alta moda. Si tratta di abiti con corpetto stretto e gonnellone lungo, spesso plissettato, realizzati in materiali come il raso, la seta e il pizzo, capi da sogno da sfoggiare in occasioni importanti, resi meno impegnativi da fantasie stampate, peplum e applicazioni giovanili.

    Qual capo Alice and Olivia correrete a comprare con i prossimi saldi?