Alice and Olivia, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Alice and Olivia presenta la sua nuova collezione di abbigliamento Primavera/Estate 2016, una delle proposte più vivaci ed eccentriche tra quelle realizzate dalle maison di lusso nell’ultimo periodo. Il marchio fa proprie alcune delle tendenze più cool del momento e trova modi sempre nuovi di rivisitare i suoi capi di punta giocando con contrasti, applicazioni e stampe che conquistano al primo sguardo.

    Gli abiti Alice and Olivia

    La maison Alice and Olivia realizza da anni creazioni sofisticate e chic, modelli in forme ricercate abbelliti da applicazioni e ricami in grado di fare la differenza. Come ci hanno già dimostrato collezioni come quella di abbigliamento Rinascimento Primavera/Estate 2016, il trend numero uno del momento riguarda i vestiti da giorno e da occasione con stampe colorate, novità che non mancano nella proposta Alice and Olivia.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la griffe ha voluto abiti lunghi con motivi a margherite colorate su base nera, modelli cui si alternano creazioni dalla gonna asimmetrica o lunga fino alla caviglia dalle fantasie bicolor più raffinate. Tinta unita per gli abiti da occasione, nelle forme stile impero con corpetto strapless e in colorazioni tenui e chiare come prescrivono i must have di stagione.

    I look da giorno

    Collezioni come quella di abbigliamento Mango Primavera/Estate 2016 consacrano il ritorno di moda dei pantaloni a palazzo, modelli che nella proposta della griffe sono pensati in forme con gamba molto larga. Li potrete vedere nel catalogo Alice and Olivia online sul sito ufficiale del marchio – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni modello – nelle versioni multicolor con fantasia a fasce in stile seventies, nelle varianti a tinta unita in colorazioni pastello intense come l’arancione e in quelle con stampe floreali in abbinamento con crop top in tinta, con bluse e spolverini dalle linee svasate.

    I minidress sfoggiano forme molto corte, in versioni a tubino o con gonna più larga rivestite di applicazioni colorate o con decori bicolor in black & white dallo stile etno-chic, modelli che il marchio pensa in coordinato con sandali alla schiava davvero trendy.

    La moda anni ‘70

    Uno dei leit motiv della collezione Alice and Olivia riguarda la moda anni ’70, tendenza Primavera/Estate 2016 di grande successo. Il brand ha voluto a completare la sua proposta jeans a zampa dai ricami pregiati lungo le gambe, in abbinamento con camicie dalle maniche corte o midi, bluse dalle stampe a tema floreale e top in suede perfettamente in linea con la moda seventies.

    Le bluse hanno spesso caratteristica scollatura omerale, modelli che il marchio prevede anche in coordinato con grandi gonne a ruota rigorosamente in denim dalle applicazioni giocose. Qual è il look Alice and Olivia che fa per voi dalla collezione 2016?