Alice and Olivia, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

[galleria id=”19897″]

Alice and Olivia presenta la sua nuova collezione di abbigliamento Primavera/Estate 2016, una delle proposte più vivaci ed eccentriche tra quelle realizzate dalle maison di lusso nell’ultimo periodo. Il marchio fa proprie alcune delle tendenze più cool del momento e trova modi sempre nuovi di rivisitare i suoi capi di punta giocando con contrasti, applicazioni e stampe che conquistano al primo sguardo.

Gli abiti Alice and OliviaAbito eleganti

La maison Alice and Olivia realizza da anni creazioni sofisticate e chic, modelli in forme ricercate abbelliti da applicazioni e ricami in grado di fare la differenza. Come ci hanno già dimostrato collezioni come quella di abbigliamento Rinascimento Primavera/Estate 2016, il trend numero uno del momento riguarda i vestiti da giorno e da occasione con stampe colorate, novità che non mancano nella proposta Alice and Olivia.

Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la griffe ha voluto abiti lunghi con motivi a margherite colorate su base nera, modelli cui si alternano creazioni dalla gonna asimmetrica o lunga fino alla caviglia dalle fantasie bicolor più raffinate. Tinta unita per gli abiti da occasione, nelle forme stile impero con corpetto strapless e in colorazioni tenui e chiare come prescrivono i must have di stagione.

I look da giornoPantaloni a palazzo

Collezioni come quella di abbigliamento Mango Primavera/Estate 2016 consacrano il ritorno di moda dei pantaloni a palazzo, modelli che nella proposta della griffe sono pensati in forme con gamba molto larga. Li potrete vedere nel catalogo Alice and Olivia online sul sito ufficiale del marchio – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni modello – nelle versioni multicolor con fantasia a fasce in stile seventies, nelle varianti a tinta unita in colorazioni pastello intense come l’arancione e in quelle con stampe floreali in abbinamento con crop top in tinta, con bluse e spolverini dalle linee svasate.

I minidress sfoggiano forme molto corte, in versioni a tubino o con gonna più larga rivestite di applicazioni colorate o con decori bicolor in black & white dallo stile etno-chic, modelli che il marchio pensa in coordinato con sandali alla schiava davvero trendy.

La moda anni ‘70Jeans a zampa

Uno dei leit motiv della collezione Alice and Olivia riguarda la moda anni ’70, tendenza Primavera/Estate 2016 di grande successo. Il brand ha voluto a completare la sua proposta jeans a zampa dai ricami pregiati lungo le gambe, in abbinamento con camicie dalle maniche corte o midi, bluse dalle stampe a tema floreale e top in suede perfettamente in linea con la moda seventies.

Le bluse hanno spesso caratteristica scollatura omerale, modelli che il marchio prevede anche in coordinato con grandi gonne a ruota rigorosamente in denim dalle applicazioni giocose. Qual è il look Alice and Olivia che fa per voi dalla collezione 2016?

Impostazioni privacy