Androginia: il modello Andrej Pejic conquista le passerelle

da , il

    L’androginia suscita sentimenti contrastanti, ma è fuor di dubbio che desti sempre una grande curiosità.

    Dove nasce l’androginia? Originariamente l’uomo e la donna erano uniti in una creatura perfetta chiamata appunto ‘androgino’ (dal greco letteralmente uomo e donna). Poi per una condanna divina fu divisa da un fulmine in due creature incomplete, l’uomo e la donna destinati per l’eternità a rincorrersi per una ricerca di amore che è mancanza ma è anche desiderio di raggiungere la perfezione nell’unione dei due corpi. Perché abbiamo scelto di raccontarvi questo aneddoto? Perché ancora una volta è tornato l’uomo femmineo ad invadere le passerelle ed immediatamente è diventato protagonista indiscusso.

    Si sa che se la moda sceglie come propria icona un uomo femmineo è perché è certa del consenso e del successo che otterrà.

    Il vero protagonista androgino del momento è Andej Pejic, diciottenne modello di origine serba dalla bellezza imbarazzante e dalla perfetta struttura ossea, tanto armonico nelle sue forme che è impossibile ad un primo sguardo comprendere se sia uomo o donna. Ad osservare alcuni servizi fotografici si potrebbe optare per la seconda ipotesi senza batter ciglio.

    Biondissimo, efebico, è dotato di una bellezza disarmante a cavallo tra i due generi, e proprio per il fatto che rappresenta simbolicamente la perfezione a cui l’uomo ambisce inconsciamente, suscita emozioni ed attrazione.

    E’ proprio questa sua estetica divina che ha inizialmente attirato Marc Jacobs e poi Prada, Gucci, Lanvin ed a seguire le più importanti maison di moda a livello internazionale.

    Recentemente Andrej ha anche posato in un servizio fotografico per Vogue Turchia e per Arena Homme dove ha sfoggiato il meglio della collezione Gucci autunno-inverno 2010/2011.

    Andrej sta riscuotendo un notevole successo nella moda, ma il suo stile riuscirà ad andare oltre le passerelle investendo gli uomini ‘comuni’?

    Voi uomini scegliereste mai questo stile? E voi donne vi sentireste attratte da una bellezza così femminea?