Anne Hathaway per Valentino al lancio del museo virtuale

da , il

    Anne Hathaway per Valentino al lancio del museo virtuale
    [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    L’attrice Anne Hathaway sarà a New York per Valentino in occasione del lancio del museo virtuale incentrato sul lavoro dello stilista il prossimo 5 dicembre. L’attrice che spesso vediamo al fianco dello stilista italiano e che spesso indossa le sue creazioni per i red carpet e le occasioni esclusive a cui partecipa, lo accompagnerà in questo evento, prendendo parte alla conferenza stampa di presentazione nella Grande Mela.

    Oltre alla Hathaway all’evento parteciperanno anche Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e Amit Sood creatore di Google Art Project. Il tutto verrà ripreso dalle telecamere che trasmetteranno su Youtube in streaming, visibile per gli spettatori italiani collegandosi a Youtube.com/valentinomuseum alle ore 17:00. Per l’occasione verrà presentato il progetto del Valentino Garavani Virtual Museum in cui si potranno ammirare in 3D i vestiti storici e i pezzi cult dell’archivio Valentino.

    Insomma un altro traguardo per il grande maestro della moda italiana che in questa occasione si avvicina alla tecnologia rendendo disponibile a tutti il prezioso patrimonio artistico da lui creato permettendoci di ‘farci una cultura’ e scoprire i suoi abiti celebri e indossati dalle dive del passato da Jacqueline Kennedy a Julia Roberts, insieme all’iter progettuale con schizzi e bozzetti relativi. Gli abiti sono posizionati in un’architettura virtuale che ricorda quella italiana e in particolare di Roma.

    Lo stesso Valentino con queste parole ha commentato:’Sono felice perché migliaia di studenti, i designers emergenti e le persone che amano la moda potranno visionare e studiare il mio lavoro in ogni suo aspetto, in un modo facile e accessibile per le generazioni più giovani. Allo stesso tempo, però, è importante ricordarsi delle cose del passato, rivivere la moda che ha dato forma alla nostra vita attuale. Lo chiamerò Ricordo futuro’