Antonio Marras, nuova collezione autunno inverno 2011

da , il

    La nuova collezione che Antonio Marras ha creato per il prossimo autunno inverno 2011- 2012, andata in scena a Milano Moda, è un’omaggio alle donne forti e grintose e in particolare lo stilista sardo, dedica il defilè a sua madre Nannina. L’atmosfera fortemente incentrata sulla tradizione e il ricordo, è giocata sui temi e i tagli della moda degli anni ’40 rivisitati in chiave ‘Marras’ che aggiunge sempre un tocco folk alle sue creazioni. Ecco così apparire abiti lunghi alla caviglia, come le gonne a ruota a vita alta e con richiami militari, dei lunghi e ampi cappotti doppiopetto con spalle marcate e sagomate, portati con cinturone in vita.

    Il lavoro di Marras punta sul carattere di donne forti che non rinunciano all’eleganza, attraverso un lavoro meticoloso sui tessuti che vanno dal tweed dei cappotti con maniche a kimono ricamate, al velluto avvolgente degli abiti da sera, ai cappotti in astrakan con collo di pelliccia.

    Il color trend è basato sui colori scuri come il nero e il grigio, che dominano la scena, intervallati però da lampi di colore come il rosso degli abiti floreali e dei golfini con scollo a v in morbido cachemire, portati sulle ampie gonne a ruota, oppure su quelle in leggero chiffon.

    Non mancano gli abiti da sera in seta plissè, stampata a motivi floreali, le bluse leggere e trasparenti e abiti beige stretti in vita dalle cinture in tinta coordinata, ma anche le giacche in panno con ricami e inserti in piume di marabu. Per le scarpe la parola d’ordine è lucido, con altissime zeppe rosso lacca, nere, blu o bianche, dotate di cinturino alla caviglia, di cui il prossimo inverno non potremo fare a meno, come i pantaloni a vita alta vero trend del momento, portati con golfini e cardigan basici nelle nuances del blu e del grigio, da cui spunta il colletto della camicia. Presenti anche le immancabili righe che tutti gli stilisti, da Prada a Dior, hanno proposto nelle sfilate delle collezioni estive, con cui Marras crea tailleur total look con gonne sotto il ginocchio e golfini con i bottoni e cintura floreale in vita.