Bafta Awards 2016: gli abiti delle star all’evento [FOTO]

da , il

    Sul red carpet dei Bafta Awards 2016 le star internazionali sfoggiano abiti unici, creazioni di classe in forme classiche ma anche outfit più audaci ispirati ai diktat più glamour che provengono dalle passerelle dell’alta moda. A curare i look delle attrici in gara a Londra sono soprattutto le maison di lusso italiane, rivediamo insieme i vestiti più fashion che hanno illuminato il tappeto rosso dell’evento inglese.

    Bafta Awards 2016: il bianco e il nero

    Come ci hanno già dimostrato le immagini dei look più fashion ai Golden Globes 2016, gli abiti neri restano la prima scelta delle star sui red carpet degli eventi più importanti. Anche ai Bafta Awards 2016 le protagoniste femminili non sono da meno. Kate Winslet arriva inguantata in un abito a sirena Antonio Berardi dai tagli singolari lungo il corpetto, mentre Lily Johnson punta su un modello dal mood più moderno con maniche a palloncino e lavorazione mesh della maison Saint Laurent.

    Abito caratteristico con scollatura generosa per Heida Reen, mentre Cate Blanchett incanta con un vestito Alexander McQueen dal corpetto rivestito di applicazioni gioiello e gonna di piume nera, un trend che quest’anno è comparso anche sul palco dell’Ariston nella terza serata del Festival di Sanremo 2016. Black and white per l’abito Armani Privè di Julianne Moore e per quello di Sarah Jane Crawford, total white per il vestito scivolato in seta Stella McCartney indossato da Isla Fisher.

    Bafta Awards 2016: colori pastello e dettagli audaci

    Ma non mancano sul red carpet dell’evento look in toni più vivaci, dal rosso sempre molto amato dalle star alle tinte pastello. Il rosso in particolare segna l’abito Victoria Beckam di Emilia Clarke, il modello con applicazioni nere a contrasto e maniche lunghe di Dree Hemingway realizzato dalla maison Erdem, l’abito dalle rouches raffinate Oscar De La Renta di Annabelle Wallis e l’incantevole vestito Dior scelto per Dakota Johnson.

    Azzurro vivace per il look di Laura Whitmore, magenta per quello di Angela Bassett. Immancabili gli abiti dalle scollature e dagli spacchi generosi, modelli dalla lavorazione mesh come quello realizzato da Miu Miu per Stacy Martin, versioni dalle decorazioni pastello a contrasto come quello di Poppy James e vestiti dall’effetto multicolor come quello firmato Gucci e visto indosso a Bel Powley.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, chi è stata l’attrice più fashion sul red carpet dei Bafta Awards 2016?