Ballerine estate 2011: i modelli più belli della stagione

da , il

    Le ballerine sono un autentico classico della moda al quale non si può assolutamente rinunciare, specie in primavera. Impossibile fare a meno di queste scarpe comodissime, eleganti, versatili e assolutamente chic. Le ballerine per l’estate 2011 sono tantissime e i modelli più belli vanno da quelli più colorati e trendy, a quelli più eleganti e bon ton dai toni neutri. L’accento si posa comunque su nuance e fantasie, ma anche sull’uso di materiali particolari come il PVC e la rafia. Sono molti gli stilisti e le griffe che hanno proposto la loro versione delle intramontabili ballerine.

    Un esempio su tutti sono le ballerine Prada per la primavera estate 2011 che quest’anno ha fatto di questi accessori un passe par tout per il giorno e la sera, passando per la spiaggia, con modelli coloratissimi in leggerissima pelle intrecciata made in India e che riprendono forme e colori delle scarpe tradizionali delle donne indiane, in un mix di tonalità davvero esplosivo che non dimenticano però l’eleganza. Anche molti altri marchi hanno proposto le ballerine per l’estate 2011, scopriamo quali sono i modelli più belli della stagione.

    Pretty Ballerinas per la primavera estate 2011, prevede un tripudio di colori, stampe e decorazioni per le sue ballerine sempre originali e simpatiche. Si va dai motivi a pois stampati sulla tela, alle righe marinare, vero trend di stagione, fino alle particolarissime lavorazioni che simulano rose e fiori che letteralmente faranno sbocciare i piedi di chi le indosserà.

    La griffe simbolo delle scarpe Made in Italy Salvatore Ferragamo presenta una collezione di ballerine per l’estate 2011, davvero chic e misurata: lucida vernice rossa e pelle mat spazzolata bianca con il mitico fiocco piatto in gros grain, per quella che nel mondo è considerata la versione più classica della ballerina, fino a quelle più comode e informali, ma pur sempre molto chic, in morbida nappa e un modello leggerissimo in rafia intrecciata.

    Niente tacco per la collezione di ballerine primavera estate 2011 Gucci. Davvero superflat e comodissimi, questi modelli prevedono finiture in pelle e in suede colorata, con deliziose nappine sulla punta, ma anche modelli arricciati, oppure quelli rivestiti interamente con il famoso logo della casa. Originale la versione con suola in corda tipo espadrillas.

    Ballerine in gomma per Jimmy Choo che per la primavera estate 2011 usufruisce di uno dei materiali più usati in questa stagione di mare e di spiaggia. La carinissima ballerina Morse dalla punta tonda, è proposta in nero, melanzana e rosa shocking e promette di fare impazzire le fan del marchio britannico.

    Anche Giorgio Armani cede al fascino del PVC, lanciando una ballerina disegnata per la collezione Swimwear 2011 Emporio Armani che si presenta totalmente trasparente e open toe, come una vera scarpetta di Cenerentola, però flat. Unica decorazione: il logo della griffe in metallo ricoperto di strass posizionato sulla punta.

    Passando allo stile sporty il brand Adidas lancia una linea di divertentissime e coloratissime ballerine alate disegnate da Jeremy Scott, stilista di culto americano che crea questa particolarissima scarpa con le ali ai lati del tallone. Le scarpe sono disponibili in lavorazione a pois colorati, in rosa fluo, in nero lucido e bianco.

    Miu Miu, il brand giovane disegnato da Miuccia Prada, propone come sempre creazioni carine e divertenti di cui le fashion addicted non possono fare a meno. Le ballerine Miu Miu per l’estate 2011 sono arricciate e in morbido tessuto stampato in fantasia che va dai pois ai fiori, con l’aggiunta di un fiocco morbido coordinato, come decorazione sulla punta. Se invece si vuole optare per qualcosa di più elegante ci sono anche quelle in pelle spazzolata con tacco gioiello in strass.

    Le creazioni Brioitaliano riprendono il tema del pvc ma con un dettaglio in più: le ballerine oltre ad essere fatte di morbida gomma, sono anche profumate. Dai colori fluo e vitaminici le scarpe sono decorate in punta da una stella marina o da pastiglie tonde.

    Il marchio Cinti prevede ballerine stampate e decorate da fiocchi e fiori sulle punte. Il brand propone modelli Made in Italy superflat, arricciati, ma anche con piccoli tacchi da un centimetro. I colori sono vari e vanno dalle stampe animalier alle lavorazioni traforate in suede.

    Con Apres Midi si fa letteralmente un tuffo nel passato con ballerine dai delicati colori pastello che ricordano la Francia del ’700, ma che strizzano l’occhio all’ironia con decorazioni a forma di caramelle e piccoli dolcetti che si posano sulle punte delle scarpe, così come i fiocchi in gros grain e i cammei bordati in metallo ramato.

    Per chiudere in bellezza ed eleganza non potevano mancare le creazioni firmate Tod’s che propone una linea di ballerine in pelle scamosciata declinata in varie nuance di colore: dal rosso al verde, al blu carta zucchero, decorate con i mitici tacchetti in gomma sopra al tallone e con listarelle e fiocchetto dorato sulla punta. Ci sono anche le classiche versioni arricciate, più sportive e quelle in pelle rosa chiaro traforate.