Banana Republic, abbigliamento donna Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Banana Republic presenta la sua nuova collezione di abbigliamento per l’autunno inverno 2013-2014, una linea molto colorata, che non rinuncia tuttavia a forme eleganti e a tocchi glamour. La proposta invernale di Banana Republic si muove infatti tra diverse ispirazioni, proponendo capi giovanili in toni pastello per le amanti di uno stile vivace, ma anche articoli più sofisticati soprattutto nel campo dei capispalla e degli abiti, senza dimenticare look di carattere impreziositi da inserti rock glam. Ma diamo uno sguardo alla collezione invernale di Banana Republic più da vicino.

    La stagione invernale 2013-2014 sta vedendo un generale ritorno alle tinte scure, e in particolare al nero, grande protagonista dell’ultima collezione di Pinko tra le altre. Non sono mancate tuttavia proposte autunnali caratterizzate da motivi a stampa e colori accesi, come l’ultima linea di Mango o le collezioni proposte da Benetton e Stradivarius, altrettanto originali e moderne.

    Banana Republic si colloca sulla stessa scia, scegliendo di assecondare un’idea di femminilità dinamica e alla moda, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. La linea di capispalla Banana Republic comprende cappotti classici in bianco con zip, bottoni frontali e lunghezza sulla coscia, varianti più romantiche con maniche a palloncino in tinte glamour come il blu cobalto, ma anche caban corti con abbottonatura militare o con effetto doppiopetto.

    Molto interessanti i cappotti eleganti in shearling con profili e polsini in pelliccia, i capispalla dal mood navy con bottoni dorati, i modelli asimmetrici con collo ampio e gli immancabili cappotti in rosso con cintura nera a contrasto conclusa da fiocco centrale. Nella linea di cardigan si fanno notare i modelli in colori pastello come il giallo, il rosa e il corallo, e le varianti bicolor senza bottoni.

    Le giacche Banana Republic sono pensate in varianti bicolor, con taglio militare o con cintura in vita come i cappotti, ma non mancano versioni più classiche e coat dress in nero. La linea di abiti e minidress premia forme a tubino lunghe sul ginocchio in nero o in toni di moda come l’arancione e il rosa, modelli a portafoglio con cintura in vita e varianti con gonnellina plissé inferiore.

    Tante le gonne a ruota plissettate, che si alternano ai modelli a tubino con fantasia stampata. Stampe anche lungo le t-shirt, i top da indossare come sottogiacca, le felpe e i maglioni in lana o in cashmere. Una collezione molto vivace quella pensata da Banana Republic quest’anno, voi cosa ne pensate?