Banana Republic, abbigliamento donna Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Banana Republic ha pensato quest’anno una collezione primavera estate 2013 di abbigliamento in cui a farla da padrone è uno dei trend più interessanti di quest’ultimo periodo: i motivi a righe. Il brand associa tra l’altro a questo must have tutto estivo i colori pastello adattati a diversi capi della sua collezione, i motivi a stampa geometrica e forme ariose perfette per completare look da giorno o da sera con stile e originalità. Ma diamo uno sguardo alla proposta estiva di Banana Republic più da vicino.

    La bella stagione continua a ispirare negli stilisti la voglia di stupire realizzando collezioni molto vivaci e solari, ispirate come è ovvio alla voglia di osare e di rinascere da sempre collegata all’idea della primavera. Sono tantissimi i brand che hanno puntato su questi trend nell’ultimo periodo, a cominciare da Liu Jo che ha pensato una collezione primavera estate 2013 tutta caratterizzata da stampe astratte o floreali in toni vivaci, per arrivare poi anche a brand di moda low cost come Bershka, Zara ed H&M che non perdono mai occasione per adattare i must have più chic alle loro linee.

    Così anche Banana Republic investe su un mood giovanile e di carattere con la sua nuova linea primavera estate 2013. Nelle immagini della nostra fotogallery troverete infatti diversi modelli di abiti e minidress nei colori moda più belli di questa stagione: il magenta, il verde smeraldo e il giallo. Abiti lunghi smanicati o con maniche corte sono proposti nelle versioni con fantasia a righe bicolor, ma anche a tinta unita in toni di arancione e rosa più romantico.

    Non mancano maxi dress con stampa colorata e modelli caratterizzati da associazione cromatiche in color block. La linea di minidress spazia tra modelli stampati, varianti con motivi geometrici bicolor ma soprattutto mini abiti con gonna a ruota, vera mania di questa primavera.

    Le gonne a ruota tornano nella collezione di Banana Republic in tanti colori e soprattutto nelle versioni plissé. Sono proposte a tinta unita in colori come il rosso, il verde, il bianco più classico e il turchese, accanto a forme dal fascino navy con bottoni frontali a completare la forma.

    Le stampe tornano anche lungo i pantaloni in tessuto, gli shorts e i jeans, pensati principalmente in forma capri. Banana Republic li coordina con top smanicati più casual, camicette più raffinate caratterizzate da trasparenze intriganti e t-shirt in forme ariose da portare in vacanza.

    Vi piace la proposta estiva di Banana Republic?