Benetton, catalogo Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Benetton, catalogo Primavera/Estate 2014. Tempo di colori, di forme intriganti e di novità molto vivaci: Benetton non rinuncia a nessuno dei trend più caratteristici della bella stagione, protagonisti di una collezione di abbigliamento che sa davvero come farsi notare. La nuova proposta delle griffe ispirata alla primavera si riempie di capi in una palette cromatica molto vivace, articoli fashion creati per realizzare look da giorno sbarazzini, ma anche outfit più chic per le occasioni glamour.

    La bella stagione primavera estate 2014 ha portato con sé quest’anno un generale ritorno ai colori pastello, tinte che segnano da sempre la storia della griffe e che ne hanno decretato il successo negli ultimi anni. Al pari di proposte come quelle della collezione di Topshop per la bella stagione, anche Benetton mescola stili diversi e ottiene così una linea ricca di capi per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

    Il catalogo Benetton primavera estate 2014, online sul sito ufficiale dove troverete anche i prezzi della linea di abbigliamento, ci propone un’atmosfera vivace e solare, associata a un’idea di femminilità trendy e spigliata.

    Come ci è capitato di notare sfogliando le collezione Sisley e Intimissimi, in questi mesi le applicazioni gioiello o di pietre colorate sono uno dei trend più presenti. Benetton ci propone maglie a maniche lunghe mezzo peso con inserti a contrasto lungo il collo, accanto ai più classici capi in morbido cashmere che la griffe declina in tutti i colori moda che potete immaginare.

    I capispalla della proposta estiva hanno drappeggi e forme bon ton a caratterizzarli, come nel caso dei trench, delle giacche in tessuto e dei boleri con inserti chic. Immancabili le giacche di jeans, pensate in tinte sorbetto come il rosa e il verde pastello, da abbinare ai jeans della collezione nelle stesse colorazioni.

    Grandi protagonisti nella collezione Benetton sono i jeggings, capo che popola diverse proposte come l’ultima realizzata da Zara per la primavera 2014. Si tratta di una via di mezzo interessante tra jeans e leggings, declnata da Benetton in una palette cromatica che premia sfumature intense, le stesse che ricorrono lungo le t-shirt stampate e le bluse della collezione.

    Stampe floreali e motivi multicolor rivestono i capi più eccentrici della linea estiva della griffe, abbinati a minigonne plissé, tubini colorati, abiti e minidress perfetti per rappresentare al meglio lo spirito della primavera. Cosa ne pensate della nuova collezione di abbigliamento Benetton?