Benetton, collezione Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Benetton si prepara alla stagione fredda con una collezione di abbigliamento autunno inverno 2013 2014 che non rinuncia a colore e fantasie stampate, nello stile più tradizionale del marchio di moda. La proposta invernale di Benetton si rivolge come ogni anno a tanti tipi diversi di donne, da quelle che preferiscono uno gusto più elegante e raffinato, alle amanti dei tocchi bon ton, senza però dimenticare le fashion victim che adorano dettagli di carattere e uno stile più sbarazzino.

    Le collezioni dedicate alla stagione fredda stanno puntano quest’anno principalmente sui contrasti forti, mettendo in primo piano linee in cui il nero è dominante, come nell’ultima collezione di Pinko, oppure il bianco, il cui ritorno di moda è celebrato da un po’ tutte le griffe, piccole e grandi. Non sono mancati tuttavia marchi che hanno preferito puntare a valorizzare tinte pastello e stampe vivaci, come nel caso dell’ultima collezione di abbigliamento e accessori Desigual, che in questo si allinea con quella di Benetton.

    La collezione di capispalla invernali Benetton comprende tante forme diverse, a cominciare dai cappotti. Si spazia tra cappotti più eleganti con collo ripiegato, tre bottoni, forma sfiancata in toni di nero e grigio, varianti in lana con abbottonatura spostata sul lato e profili a contrasto in bianco, modelli in misto lana dai profili più tradizionali e deliziosi coat dress più romantici e bon ton, con abbottonatura asimmetrica e gonna inferiore plissetata.

    Sulla stessa scia sono pensati i montgomery, in toni chiari come il beige e l’avorio o scuri come il blu notte, con abbottonatura marrone e interno foderato, mentre tra i piumini si fanno notare modelli corti in tinte che spaziano tra il marrone, il taupe, il blu scuro, il nero e il color crema.

    Molto bella anche la linea di giacche che comprende modelli in felpa più chic, varianti eleganti in felpa di cotone con zip nascosta e persino chiodi di pelle di carattere sfiancati. Benetton vuole poi tanti cardigan in tutti i colori pastello o scuri che potete immaginare, da abbinare alle t-shirt con stampa della collezione, alle camicie spesso arricchite da rouches e volant e ai maglioncini mezzo peso.

    Non mancano i jeans, da quelli aderenti da portare con gli stivali, ai classici 5 tasche, senza dimenticare pantaloni con stampa e modelli boyfriend. Completano la collezione di abbigliamento Benetton abiti lunghi, minidress in diverse tonalità e gonne a ruota davvero per tutti i gusti.

    Vi piace la proposta invernale di Benetton?